Grazie ancora, sì avete ragione che devo fregarmene, infatti vado avanti per la mia strada (se dovessi anche dar retta a tutti quelli che mi dicono che non è uno sport che si inizia alla mia età non avrei manco dovuto iniziare), solo che ci vado un po' coi piedi di piombo nel raccontarlo in giro.
Guarda, diciamo che tutto sommato posso anche capire che secondo alcune persone alla fine sia un po' sensuale perché, anche se prende spunto dalla ginnastica, di base rimane una danza, e la danza gira che ti rigira spesso è sensuale. Poi si deve praticare con pantaloncini e top o canotta perché la pelle scoperta serve proprio per fare grip al palo, altrimenti col cavolo che stai su e questo peggiora (secondo alcuni migliora ma vabbè) le cose. Inoltre non si può negare che - non dico sia nata nei night perché in realtà insieme a molti precursori delle arti circensi era praticata anche moooolto prima - ma sì, è da lì che è stata sdoganata e infatti le primissime poledancer gareggiavano in taccazzi con il plateau, questo non si può negare. Ma in realtà, almeno adesso mettiamola così, non è diversa dalla danza o dalla ginnastica o da tanti altri sport che hanno lo scopo di essere "belli da vedere" come movimenti, emozioni trasmesse blabla e non quello di arrapare la gente.
Una delle mie artiste (perché secondo me è un'artista), e IRRAGGIUNGIBILE per me ovviamente, ad esempio è lei:

https://www.youtube.com/watch?v=ms--tqm3pMg
https://www.youtube.com/watch?v=2ZvMUecqav4

che non si può dire voglia essere sensuale, né che lo sia nel senso proprio del termine.
In ogni caso no, quella del video non sono io, io sono molto più scarsa e non ho video da far vedere, anche perché sarei ridicola, garantito.

PS: non sto frescheggiando in questi giorni eh, è che sono fuori casa in queste settimane e ne approfitto per spulciare il forum e organizzarmi per prendere coraggio di iniziare ad allenarmi (sono un po' spaesata perché come ho detto non ho mai sollevato pesi in vita mia, in realtà non ho quasi mai neanche fatto squat senza pesi, solo qualche volta e, a quanto sto scoprendo, anche fatti ad minchiam)