Ti rispondo in disordine. Si, sono uno studente, finisco gli esami a fine luglio più o meno, e a settembre inizio a prepararli per la sessione invernale. Quindi agosto, in linea di massima, chiudo i libri con la spillatricetranquillo anche per le serate, non sono tipo da disco, capiterà in tutta l'estate un due, tre volte a star larghi.
Mi ha colpito la negazione dello slogan, ho sempre pensato che fosse un principio valido. Se diventi forte, avrai bisogno anche di muscoli, ecco come la vedevo. Comunque ripeto, il ''fisico'' è importante, non lo nego, ma secondario rispetto alla performance nel mio caso.
Per quanto riguarda lo stop, ho ben chiara la tua visione, e la rispetto, anzi mi fa sentire anche un po' nullafacente. Però mi prendo la briga di non seguire il tuo consiglio riguardo l'alimentazione. Spiace dirlo così, soprattutto in un forum di persone serie che si allenano tutto l'anno, ma so già che ad agosto non riusciurò a seguire l'alimentazione. Troppe cose interferiscono: uscite, caldo, necessità di non stressarmi a mangiare ogni 3 ore. Soprattutto il caldo. Mi abbatte completamente, non riesco a mangiare tanto con 40 gradi. E quindi devo entrare nell'ottica che ad agosto posso solo cercare di mangiare il èpiù possibile e in maniera piu pulita possibile. Però ti ringrazio, perchè almeno so a cosa vado incontro. 30 giorni alimentandomi al di sotto di quanto dovrei. Spero solo di non perdere troppi kg, ma sono comuqnue consapevole del fatto che non perderò ogni progresso.
Questione più interessante per il workout, dove effettivamente niente mi vieta di andare più di una volta a settimana. In questo caso seguirò il tuo consiglio, mi prenderò una settimana di scarico (che farò coincidere con quella in cui andrò in vacanza)ma il resto del mese mi allenerò.
Insomma, ora so a cosa vado incontro. L'idea che mi sono fatto è che non perderò tutti i progressi, ma devo aspettarmi un calo sia di forza sia in termini di kg. Ma almeno ne sono consapevole e potrò regolarmi a seconda di come vanno le cose.
@kel: io penso che un po' tutti quelli che rientrano nella prima e seconda categoria, rientrino anche un po' nella terza. Cioè, nessuno ci paga per allernarci, anzi siamo noi a pagare, è necessario che ci sia anche la voglia di fare quella determinata cosa e di ottenere un risultato da essa. La terza categoria, se non si rientra ne nella prima ne nella seconda, la vedo ''adatta'' a quelli che vanno in palestra a fare macchine e cavi
P.S carnera, ti riporto alcune variazioni di peso per farti capire come mi è ''facile'' perdere i kg persi.
Settembre 2016: 52 kg (si, 52 kg per 174 cm, hp -22)
Ottobre 2016: 55 kg
Dicembre 2016: 57 kg
In questo periodo non ho seguito nessuna dieta particolare, cercavo di rispettare il numero di pasti e mi allenavo un po' a random, per tornare in forma.
Gennaio 2017, inizio dieta: 57 kg
Febbraio 2017: 59 kg
Marzo 2017: 60 kg
Aprile: 60 kg
Maggio, ultima pesata lunedì: 61,2 kg
Insomma, quando mi rimetto a regime recupero subito i kg persi. Ecco perchè dicevo che in un mesetto dovrei rientrare nei conti. Però fino a prova contraria (cioè, fino a quando non arriverò ad ottobre con lo stesso peso di luglio) mi fiderò sempre di più del tuo parere, che mi spingerà a non fare il nullafacente totale in estate![]()
Io l'unica cosa che non riesco ad accettare da uno studente è che non riesca a trovare il tempo (e la voglia) di allenarsi, per me è un piacere e una necessità vitale (forse anche un'ossessione).
Lavoro 8-10 ore sui tetti, pianura padana. Non serate e maree non salto un wo.
Sono sicuro che tra una spiaggia e l'altra, un mojito e l'altro e tra una fi.ga e l'altra, un'oretta per farti un allenamento la troverai![]()
-Where Eagles Dare-
Parma!
-Where Eagles Dare-
Ma infatti non è che non ho voglia o tempo, ci mancherebbe, ho "proposto" una volta a settimana perché è il minimo sindacabile, ma se mi dici di andarci due volte accetto il consiglio, che poi tra workout, nuoto, bici e calcetto farei attività fisica anche più spesso di quanto non faccia durante l'anno.
È la dieta che devo sospendere. Ma tu come fai a mangiare 3000 kcal al giorno con 40 gradi all'ombra? Non ti chiude lo stomaco il caldo eccessivo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho sempre fame. E' il segreto del mio successoe le kcal ora sono 3500...
A parte gli scherzi... ho sempre fame davvero, sarà per via del metabolismo furioso. La mia ragazza mi compatisce sempre quando mi vede sgocciolare copioso sudore sui fornelli tutti i giorni.
PS: il minimo sindacale sono 3 per settimana.![]()
-Where Eagles Dare-
Come ti invidio... devo trovare anche io il modo di avere sempre fame. Ma di roba come la genziana che ne pensi? Mi hanno sempre parlato bene di questa pianta ma non l'ho mai provata.
Comunque... dannazione, pensavo di essermi messo in salvo con il 2xweek [emoji23]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mai sentito nulla sulla genziana, ma è un bel fiore
Non ci sono supp per farsi venire fame, basta allenarsi tanto, intensamente e spessonon scappi!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri