Pagina 39 di 74 PrimaPrima ... 293031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito

Workout di oggi senza video :
    Squat 50kg 5x5
    Panca 32kg 5x3 (precedute da circonduzioni con bastone): a sensazione non mi sembrava male, il carico pesante aiuta a tenere la compattezza...sempre che ci sia
    Stacco 60kg (dopo lo stacco dell'altro giorno la zona lombare è un po' bloccata e abbastanza dolorante, forse avrei potuto evitare sia stacco che stacco rumeno ma non mi andava... la cosa "positiva" era che, essendo bloccata, mi sembrava di avere la cintura addosso ahah)
    Military 20 kg
    Stacco rumeno 50kg

Predefinito

Ancora niente video ma:
    Squat progressione 5x5 (e qui i numeri non si possono sbagliare ): 62kg (sono contenta, mi sembra siano saliti bene e ho vinto la paura dei maledetti 60)
    Panca salita 4s 2x5 24kg
    Stacco pedana 5x3 50kg

Predefinito

Squat 50 kg 5x5
    Panca 30kg 5x5
    Stacco 60kg 5x5 https://youtu.be/zpP-TVzUloM
    Military 20kg 5x5
    Stacco rumena 50kg (non l'avevo mai filmato, ho visto che alcuni lo filmano quindi ho provato per vedere): probabilmente la discesa dovrebbe essere più lenta... https://youtu.be/UBAdNRy_798

Predefinito

A me lo stacco piace molto.

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Cecilia ha uno Stacco belllo (tranne la prima ripetizione del video nellla quale il sedere transla leggermente prima di cominciare a far salire il bilanciere)

Lo Stacco rumeno mi sembra ben fatto, forse andrebbe controllato ancora di più il movimento (anche a costo di ridurre un pochino il carico) comunque bene!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie ragazzi!!
    Doc io questa settimana finisco la tua scheda "rivisitata" ... mi piacerebbe riprovare il massimale di stacco! Di panca e squat non lo so, ci penso!

Per ancora un mese sto qui, poi non so cosa farò (nel senso che tra il fatto che torno in Italia e magari vado via non so quanto starò a casa o cosa); per cui cosa posso fare? tenere la scheda ma con i carichi che sarebbero in progressione a carico costante ad una certa percentuale? O riniziare una progressione da portare avanti quando riesco?

Predefinito

Fai almeno una sessione di stacco leggerissima (tipo 3x8x50%) e poi testalo, però se riesci recupera la cintura e usala bene: prima di cominciare a staccare il bilanciere gonfia la pancia spingendo contro la cintura.
    Per le altre alzate se vuoi testarle devi fare qualcosa di simile, usando la cintura anche nello Squat. (Secondo me avrebbe senso farlo per poi programmare il ciclo successivo )

Circa la decisione su quale programma seguire sarebbe importante capire (almeno più o meno) quanti allenamenti la settimana potresti fare.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

La palestra ha una M di cintura che mi andava un po' larga... il punto è che non ho nessuno a cui chiedere una S e di comprarla qui non mi va perché vorrei evitare di avere robe in valigia (che magari poi non riesco a chiuderla). Potrei mettermi due maglie per fare spessore così che la M mi vada bene ahaha

Per come proseguire non so bene neanche io; sicuramente fino a fine giugno riesco ad allenarmi come al solito, agosto idem penso, luglio la prima metà forse non riesco tanto...

Predefinito Diario di Cecilia!

Ma sei proprio sicura del voler usare la cintura?
    E fare un po' di vacuum per migliorare la tua cintura naturale?
    Spetta che ti cerco un video di elliot

Minuto 4:20
    https://youtu.be/iCbf2wqE4Gw

L'idea che mi sono fatto è questa:
    Prima di tutto bisogna NON confondere il core con gli addominali. Il core è una colonna che vai a costruire grazie ad una serie di muscoli e organi tra cui gli addominali, i dorsali, la parete pelvica, il diaframma che tutto insieme compattano i tuoi organi a formare un tutt'uno quanto più compatto possibile.
    con la cintura spingi la pancia contro la cintura. Quindi di fatto non stai facendo un esercizio che va nella direzione di potenziare il core cioè costruire una colonna portante che dal collo arrivi all'inguine. Ma anzi vai ad insegnare al tuo corpo che per ottenere quella stabilità deve utilizzare uno strumento esterno.
    Poi io mi sbaglierò, questa è la mia idea. Ma secondo me prima bisogna imparare a usare attivamente il core e solo dopo a farsi dare quell'extra dalla cintura. Ottimo per l'atleta avanzato ma poco per il principiante.
    Dico di nuovo "secondo me". Io non sono un trainer e potrei starmene zitto. Ma non sono capace
    Poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 31-05-2017 alle 12:56 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    La palestra ha una M di cintura che mi andava un po' larga... il punto è che non ho nessuno a cui chiedere una S e di comprarla qui non mi va perché vorrei evitare di avere robe in valigia (che magari poi non riesco a chiuderla). Potrei mettermi due maglie per fare spessore così che la M mi vada bene ahaha

Per come proseguire non so bene neanche io; sicuramente fino a fine giugno riesco ad allenarmi come al solito, agosto idem penso, luglio la prima metà forse non riesco tanto...
    Non andare certamente a comperarla adesso, io te lo dicevo perchè mi sembrava che ci fosse. Vedi tu, se puoi usala, altrimenti lascia stare. Intanto prgrammiamo giugno e poi vediamo

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio sicura del voler usare la cintura?
    Grrrr !!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Quando mi andava larga (bei tempi ...), ci infilavo dentro, sul lato pancia, un asciugamano piegato.

Predefinito

Io la userei perché ho ancora un po' di mal di schiena dallo stacco della settimana scorsa, quindi non voglio immaginare a testare il massimale senza...

Mi sa che farò così infatti, mi imbotto di maglie o con appunto l'asciugamano alla fine non è così tanto larga ma potrebbe stringere di più...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ma secondo me prima bisogna imparare a usare attivamente il core e solo dopo a farsi dare quell'extra dalla cintura. Ottimo per l'atleta avanzato ma poco per il principiante.
    Vedi, al di la del fatto che ringhio , questo concetto posso anche condividerlo, d' altrone Cecilia si allena sempre senza cintura. Non è che a usare la cintura in un test massimale, una tantum, "disimpara" a usare il core; in compenso magari evita di farsi dei danni.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi!!
    Doc io questa settimana finisco la tua scheda "rivisitata" ... mi piacerebbe riprovare il massimale di stacco!
    Lo dicevo che ci avresti preso gusto se non erro ti faceva paura un tempo.....

Predefinito

Mmm di stacco no ma di squat e panca mi fa ancora paura ahaha però alla fine lo avevo fatto comunque...
    L'importante è per lo stacco non fare la ca*ata della volta scorsa