Fammi aggiungere che più che variare la dieta sto cercando di aumentare il metabolismo.
Credo però che sia limitato anche dal fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fammi aggiungere che più che variare la dieta sto cercando di aumentare il metabolismo.
Credo però che sia limitato anche dal fatto che non riesco a dormire più di 6 ore a notte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Guarda penso di non essere la persona adatta per addentrarmi in discorsi che vanno su questioni mediche e non solo.
Io mi baso su considerazioni generali. Non essendo un professionista di questo settore penso solo alle cose terra terra.
Io ho espresso un parere personalissimo sul fatto che sono d'accordo quando si controlla il peso quasi tutti i giorni. Sono meno d'accordo quando non si cerca di avere una visione a medio termine. Per questo parlavo di una verifica mensile.
Se il tutto è 100% e tu sei basso di proteine significa che stai mangiando o troppi grassi o troppi carboidrati.
Quindi se l'obiettivo è la perdita di peso devi stare si in ipocalorica ma cercando di rispettare a grandi linee la ripartizione delle fonti principali. Sennò è una dieta comunque sbilanciata.
Sennò tutto perde significato.
Personalmente credo ci sia differenza tra un 50-20-30 e un 60-10-30.
Poi magari mi sbaglio in pieno, ma ti ripeto: seguendo le linee guida sarei portato a stare attento a rispettarle (con i dovuti limiti).
Per me non è da sottovalutare anche la componente genetica o comunque la soggettività di ciascuno di noi. Sennò avremmo tutti lo stesso fisico e le stesse forme. E invece non è così.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri