Grazie delle risposte!
Rispondo ad entrambi per quanto riguarda la dieta: come per le schede, mi sono affidato per diverso tempo anche per l'alimentazione all'istruttore della palestra.
Come per l'allenamento, sto studiando quanto più possibile per capire dove sbaglio.
Anche qua, il problema è principalmente uno: per lavoro sono spesso in giro e quindi mangio fuori (almeno) a pranzo quasi ogni giorno. C'è la volta che hai tempo per un pasto completo (diciamo pasta e un'insalata) e la volta che devi mangiare un panino al volo perchè non hai tempo.
Detto questo, negli ultimi 6/7 mesi ho messo su 3 kg, e sto cercando di migliorare l'alimentazione quando mangio a casa.
Per quanto riguarda i thread, li avevo letti anche prima di essere iscritto e dall'anno scorso sono iscritto ad altri forum di bobybuilding.
Non penso di poter diventare un "esperto" dato che mi mancano moltissime basi, però almeno capire se sto facendo qualcosa di sensato o meno, se la scheda ha un senso...sarebbe già qualcosa.
Per quello volevo ripartire da una "semplice" BS, non mi interessa arrivare a 100 kg di panca, però non voglio buttare via altro tempo. Visto che sono ancora un principiante, la BS mi sembrava un buon inizio.

Segnalibri