Risultati da 1 a 15 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

probabilmente hai sbagliato la respirazione...
    Io una mattina, terminata l'ultima serie di stacco, non riuscivo a realizzare dove mi trovassi

Ho risolto semplicemente facendo anche la eccentrica in apnea. Se espiro durante la discesa svariono di brutto
    Come ricordato da kel, ne avevamo parlato ed Eraser molto gentilmente aveva scritto un post nella sezione allenamento
    Ultima modifica di Orepex; 04-04-2017 alle 10:28 PM

Predefinito

Squat molto bello e centrato, nulla da dire

Panca: continua a essere la tua alzata che mi convince meno (è anche la più difficile da valutare e correggere in video). Cerco di spiegarmi (se non sono chiaro chiedimi): le spalle devono essere tenute il più lontano possibile dalla testa e il più possibile verso il bacino, questo si ottiene contraendo i dorsali durante tutto l' esercizio (si dice che si deve avere la sensazione di frenare il bilanciere con i dorsali), tu non sembri contrarre i dorsali, in realtà sembri poco contratta dappertutto (magari è una impressione errata data dal video).

Stacco: farlo veloce non è male, anzi..., però attenzione perchè veloce non vuol dire "strappato su". Uno Stacco veloce è uno stacco che parte relativamente piano per poi accelerare. Tu nel video ottieni una certa velocità, ma a discapito dell' incastro (la messa in tensione lombare) e della spinta che fai prima con le gambe e poi con la schiena (erano cose che non facevi più da tempo.)

Guarda come sei messa, il bilanciere ha già cominciato ad alzarsi e tu hai la schiena ancora quasi orizzontale:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 1.jpg 
Visualizzazioni: 374 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 15961
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Innanzitutto grazie per il commento così dettagliato.

Per quanto riguarda la panca: so bene e non convince anche me...mi risulta difficile capire/figurarmi cosa bisogna fare, la sensazione da "avere"...però sicuramente rispetto all'inizio penso e sento che è un pelo migliorata. Magari pian piano qualcosa si smuove.

Per lo stacco: quando lo facevo avevo la sensazione che stavo sbagliando...sentivo che le gambe si estendevano prima. E visto che alla fine nello stacco normale non ho mai avuto problemi di respirazione, torno a farlo con "i tempi" che ho sempre tenuto (ossia senza velocizzare l'alzata).

Predefinito

E' normale fare allenamenti in cui si sbaglia, non siamo macchine; talora (io sono il primo a farlo) si prova e poi ci si accorge che quel tentativo non era una buona idea.

Certo che nella panca stai migliorando, ma io devo romperti le scatole su quello che non va, lascio che siano i tuoi ammiratori a dirti come sei brava (perchè lo sei, credimi )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc! La costanza vince sempre...e se una cosa piace è anche più facile

Squat box 44kg (che non avevo mai ripreso. ho abbassato già dall'altra volta uno dei due step ma mi sa che devo abbassare anche l'altro):
    https://youtu.be/AODvQ3Hr9Nc

Panca 22kg:
    https://youtu.be/uKqjfNGZEJ8

Stacco progressione 64kg:
    https://youtu.be/qsJz-mHx1jE

@Fran: apprezzo sempre i tuoi esempi pratici e concreti!!! concetto compreso ahah da settimana prossima lo metto in pratica grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ciao Ceci, sullo stacco mi pare di vedere un certo non so che ... adesso dirò una cosa molto poco ortodossa.
    Ti è mai capitato di stringere le chiappe per trattenere una puzzetta o la supposta di glicerina che bussa per uscire?
    Ecco ...quando inizi a staccare (che non a caso fa rima con cacare), prova a strizzare i glutei con la stessa enfasi e dimmi se cambia qualcosa...
    Oh Signore...!!! ...questa mi è nuova...
    Però se può funzionare allora proviamo

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio

Squat box 44kg (che non avevo mai ripreso. ho abbassato già dall'altra volta uno dei due step ma mi sa che devo abbassare anche l'altro):
    Eh si, così è alto.

Panca 22kg:
    Fai caso ad una cosa: tu non fai un fermo al petto, rallenti molto quando ti avvicini ma al petto parti via subito. Il fermo al petto deve essere un blocco copme se il bilanciere sbattesse contro un muro e poi restasse li fermo per un secondo

Stacco progressione 64kg:

Non fai "l' incasto" , ovvero, una volta che sei nella posizione giusta non cerchi di spingere la pancia verso il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ok ricevuto capo...mannaggia a questa panca maledetta
    e l'incastro sì me lo dimentico.
    Grazie