Pagina 29 di 74 PrimaPrima ... 192021222324252627282930313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito

Cecilia mi dispiace ciò che ti è capitato, ma al tuo posto, lo prenderei come un segnale d'allarme. Non sono un dottore per dire una qualunque cosa, ma qualche controllo lo farei o quantomeno ne parlerei con il medico di fiducia. In bocca al lupo e aggiornaci.

Predefinito

Cecilia, per ora sospendi lo stacco con salita lenta, pensiamo a cosa fare al suo posto.

Senti il tuo medico, perchè è la cosa più sensata.

(Però sappi che è un fenomeno molto comune, era capitato a qualcun altro nel forum. Il meccanismo di questo fenomeno è il seguente: tu inspiri e blocchi il respiro, durante l' alzata la tua pressione interna aumenta e , visto che l' alzata è lunga, la pressione resta alta per un tempo più lungo; quando appoggi il bilanciere e espiri la pressione si abbassa di colpo e ti gira la testa. E' il meccanismo dellla lipotimia ipotensiva. Talora anche io avevo qualche vertigine dopo quiesto esercizio a carichi alti, non spaventarti )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie della spiegazione Doc! Mi sono preoccupata solo perché non mi era mai successo, ma sapevo potesse capitare...
    Ovviamente cosa pensate che mi abbia detto l'istruttore di sala??? Che non devo fare la respirazione in quel modo xD Anzi una volta gli ho dovuto anche spiegare perché la faccio in questo modo...vabbé
    Però mi chiedo, se è normale che succeda perché dovrei sentire il mio medico? Non avevo neanche dormito molto stanotte, magari complice anche questo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo, se è normale che succeda perché dovrei sentire il mio medico?
    Il motivo è mmolto semplice, perchè non mi piacciono le diagnosi fatte via internet, nenache se le faccio io.

Di persona ti controllerei quantomeno la pressione (è probabile che tu tenda ad averla bassa visto l' episodio, comunque la pressione bassa va bene, io di solito ho 90/60...) e sentirei il polso, sivuramente sono a posto, ma in remoto non lo posso fare.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Domani vado in farmacia a farmela misurare...più che altro perché essendo all'estero non saprei a chi rivolgermi esattamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Domani vado in farmacia a farmela misurare...più che altro perché essendo all'estero non saprei a chi rivolgermi esattamente
    Ok, poi scrivilo che ne parliamo.
    (guarda che sia un ambiente tranquillo e che tu sia rilassata perchè spesso i miei pazienti che la misurano in farmacia la trovano più alta)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Io son M.me svarione. Lo stacco è micidiale.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Cecilia, per ora sospendi lo stacco con salita lenta, pensiamo a cosa fare al suo posto.

Senti il tuo medico, perchè è la cosa più sensata.

(Però sappi che è un fenomeno molto comune, era capitato a qualcun altro nel forum. Il meccanismo di questo fenomeno è il seguente: tu inspiri e blocchi il respiro, durante l' alzata la tua pressione interna aumenta e , visto che l' alzata è lunga, la pressione resta alta per un tempo più lungo; quando appoggi il bilanciere e espiri la pressione si abbassa di colpo e ti gira la testa. E' il meccanismo dellla lipotimia ipotensiva. Talora anche io avevo qualche vertigine dopo quiesto esercizio a carichi alti, non spaventarti )

Predefinito

Ahaha ok, so che suona brutto ma se appunto capita spesso mi sento rincuorata!
    Ho misurato la pressione in palestra ed era 130 77. In realtà non ho mai avuto problemi di pressione (troppo alta o troppo bassa), quindi penso sia proprio stato il mix stanchezza+salita in 4s.

Squat 46kg:
    https://youtu.be/2MM3JZ8ZHEU
    Panca progressione 26kg:
    https://youtu.be/skx9s8_68Dw
    Stacco 60kg: ho aumentato un pelo la velocità, per evitare di stare troppo in apnea...non so per sicurezza xD
    https://youtu.be/h1JQU3EaMlE
    Ultima modifica di CeciliaL.; 04-04-2017 alle 05:00 PM

Predefinito

cecilia, è lo stesso problema che lamentavo anch'io alcune pagine fa proprio qui nel tuo diario.... ricordi che avevamo avuto quella lunga discussione sulla respirazione con tutti quanti? ...io dicevo che con l'apnea -sottosforzo- mi venivano gli svarioni e una volta ero quasi svenuto (proprio una sera che avevo fatto allenamento stanchissimo avendo avuto una giornata faticosa e non avendo praticamente dormito la notte prima). quindi proprio il mix di condizioni che dici tu. secondo me puoi star serena. segui i consigli di Doc e soprattutto ascolta i segnali del tuo corpo: se il tuo corpo ti consiglia di evitare di fare quella determinata cosa per il momento, hai fatto benissimo a sospenderla. però non mi preoccuperei

Predefinito

Sì hai ragione, mi ero dimenticata che en avevamo già discusso! Il club degli svarionati

Predefinito

probabilmente hai sbagliato la respirazione...
    Io una mattina, terminata l'ultima serie di stacco, non riuscivo a realizzare dove mi trovassi

Ho risolto semplicemente facendo anche la eccentrica in apnea. Se espiro durante la discesa svariono di brutto
    Come ricordato da kel, ne avevamo parlato ed Eraser molto gentilmente aveva scritto un post nella sezione allenamento
    Ultima modifica di Orepex; 04-04-2017 alle 10:28 PM

Predefinito

Squat molto bello e centrato, nulla da dire

Panca: continua a essere la tua alzata che mi convince meno (è anche la più difficile da valutare e correggere in video). Cerco di spiegarmi (se non sono chiaro chiedimi): le spalle devono essere tenute il più lontano possibile dalla testa e il più possibile verso il bacino, questo si ottiene contraendo i dorsali durante tutto l' esercizio (si dice che si deve avere la sensazione di frenare il bilanciere con i dorsali), tu non sembri contrarre i dorsali, in realtà sembri poco contratta dappertutto (magari è una impressione errata data dal video).

Stacco: farlo veloce non è male, anzi..., però attenzione perchè veloce non vuol dire "strappato su". Uno Stacco veloce è uno stacco che parte relativamente piano per poi accelerare. Tu nel video ottieni una certa velocità, ma a discapito dell' incastro (la messa in tensione lombare) e della spinta che fai prima con le gambe e poi con la schiena (erano cose che non facevi più da tempo.)

Guarda come sei messa, il bilanciere ha già cominciato ad alzarsi e tu hai la schiena ancora quasi orizzontale:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 1.jpg 
Visualizzazioni: 375 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 15961
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Innanzitutto grazie per il commento così dettagliato.

Per quanto riguarda la panca: so bene e non convince anche me...mi risulta difficile capire/figurarmi cosa bisogna fare, la sensazione da "avere"...però sicuramente rispetto all'inizio penso e sento che è un pelo migliorata. Magari pian piano qualcosa si smuove.

Per lo stacco: quando lo facevo avevo la sensazione che stavo sbagliando...sentivo che le gambe si estendevano prima. E visto che alla fine nello stacco normale non ho mai avuto problemi di respirazione, torno a farlo con "i tempi" che ho sempre tenuto (ossia senza velocizzare l'alzata).

Predefinito

E' normale fare allenamenti in cui si sbaglia, non siamo macchine; talora (io sono il primo a farlo) si prova e poi ci si accorge che quel tentativo non era una buona idea.

Certo che nella panca stai migliorando, ma io devo romperti le scatole su quello che non va, lascio che siano i tuoi ammiratori a dirti come sei brava (perchè lo sei, credimi )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ciao Ceci, sullo stacco mi pare di vedere un certo non so che ... adesso dirò una cosa molto poco ortodossa.
    Ti è mai capitato di stringere le chiappe per trattenere una puzzetta o la supposta di glicerina che bussa per uscire?
    Ecco ...quando inizi a staccare (che non a caso fa rima con cacare), prova a strizzare i glutei con la stessa enfasi e dimmi se cambia qualcosa...