Grazie per la risposta, questi integratori mi sono stati consigliati in palestra dicendomi che allenare un muscolo al giorno e controproducente per il muscolo stesso, esempio allenando dorso e petto si va' ad allenare anche le spalle e quindi andrei a toccare lo stesso muscolo 3 volte a settimana, senza aver recupero tra un muscolo all'altro
Ho impostato i gg cosi':
Lunedi: Dorso
Martedi: Petto
Mercoledi: Gambe
Giovedi: Spalle
Venerdi: Tricipiti e bicipiti
Questo perche faccio un lavoro pensate e mi chiamano piu o meno 1 volta a settimana a giorni sfallati esempio mi chiamano il martedi quindi salto il petto e lo scalo al mercoledi e gli altri muscoli sempre di 1 giorno avanti, senza saltare nessun muscolo nella settimana, Non so se mi spiego precisamente
Parlando proprio di questa cosa in palestra mi hanno detto che il muscolo non recupererebbe a dovere e di puntare al multivitaminico glutammina e agli bcaa per il recupero,
Le whey caseine le ho volute prendere per massimizzare l'apporto nutrienti e con la creatina vorrei puntare solo nel post wo per la massa
ho provato diversi allenamenti in multifrequenza, A-B - A-B-C - A-B-C-D, facendo, petto bicipiti - petto tricipiti - dorso bicipiti - dorso tricipiti - spalle - tricipiti, ma non mi sono trovato bene, quando alleno il muscolo piccolo ho un po' di carenza di concentrazione, ed ho puntato ad un muscolo al giorno.
A questo punto sono un po' confuso
Mi vien di capire che con l'aiuto di questi integratori mi posso anche allenare 7gg su 7? ho meglio ancora fare un scheda dove posso allenare i gruppi muscolari 2 volte a sett?

Segnalibri