Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Bello il tuo squat! Una domanda: tu scendi il massimo che puoi in accucciata (fisiologicamente intendo)? ed in quel caso c'è oggettivamente un rischio per le ginocchia (personalmente penso di no, ma avendo una lesione al menisco...sai com'è.. ).
Sul bello ci sarebbe da discutere ma grazie
Io scendo fin dove riesco senza forzare. In teoria è una discesa "fisiologica", ovvero, appunto, non forzata, quindi non dovrebbe dare problemi (uso il condizionale perchè la sfiga è sempre in agguato)

La panca forse ho visto i gomiti meno sotto il bilanciere (hai alzato un po' le spalle in risalita?). Parliamo comunque sempre di 100kg...quindi tanto di cappello!
Per i gomiti nella panca gear stò veramente cercando di raccapezzarmi, mi spiego: nel raw sicuramente i gomiti sotto il bilanciere sono imperativi, nel gear però oggi è salita meglio quella (l' ultima) in cui ho ricercato le linee di maggiore tensione della maglia piuttosto che quelle in cui ho cercato di tenere i gomiti sotto il bilanciere.
Non so, devo ragionarci.

Lo stacco invece è proprio bello fluido, soprattutto come sali con sincronia tra schiena e gambe, ovviamente lo dico più per me che per te! . Doc ma tu non esegui e/o magari non consigli "l'accelerata" quando in risalita raggiungi con il bilanciere le ginocchia?
Grazie ancora....

Circa l' accelerare quando raggiungo le ginocchia io non lo vedo necessario,io cerco di accelerare (nella stacco normale ovviamente, non in quello lento come oggi) appena il bilanciere comincia a staccarsi da terra. Quando è alle ginocchia è difficilissimo che non lo chiudo.