Workout di oggi (che inaugura le 3 settimane di MAX 75 50):
Squat MAX 75 50 (67,5 kg) 6-4-3
Panca MAX 75 50 (47,5 kg) 6-4-3
Trazioni prone MAX 75 50 5-4-3
Pull down 4x12
Note:
- allora, la principale difficoltà del programma sta nell'entrare nell'ottica del "questa alzata è stata eseguita veloce e precisa come la precedente, poco/molto di meno ed in caso la ritengo valida o mi fermo?"; come metro di valutazione penso di essermi tenuto discretamente ampio (altrimenti avrei lavorato sulle 3 ripetizioni...);
- un altro punto fondamentale è sicuramente il non farsi prendere dall'ansia/fretta di compiere un'alzata veloce: lo deve essere, ma deve essere anche e soprattutto curata e precisa nella tecnica;
- bisogna anche decidere se approssimare le serie per eccesso o per difetto (io di solito dallo x,5 in poi vado per eccesso);
- video squat-panca: https://youtu.be/Xs4Itfv-P9Q
P.S: Doc, citando il programma di Ado:
- Lunedì Squat e Panca piana metodo Max7550.
- Mercoledì Stacco da terra metodo Max7550.
- Venerdì Panca stretta e Squat Metodo Max7550.
Significa che la panca stretta deve essere eseguita con lo stesso carico di quella normale?
P.P.S: stavo riguardando le cinture perchè avevo in mente di ordinarne una a breve, ma sto avendo una grande confusione: su amazon ci sono 100 modelli che vanno dai 20 ai 60€, mentre su olympianstore c'è praticamente solo questa... chiedo umilmente un consiglio per non buttare via soldi ne in cose eccessivamente costose ma soprattutto in oggetti dalla dubbia usabilità e durabilità...

Segnalibri