Il buon_Scott! sono contento che posso sempre contare su di te

Sì, è probabile che la BF sia più alta di quella misurata+2%, ma alla fine è un dato indicativo, quello che conta e che le pliche diminuiscano e al contempo non si perda troppa massa magra.

Prima di addentrarmi con le macro: puoi spiegarmi le scelte che hai consigliato? giusto per capire quello che sto facendo e non semplicemente utilizzare i dati senza pensarci due volte.

Allora, seguendo i tuoi consigli viene fuori questo:

Giorni ON:

275g Carboidrati (46,7%) 50g Grassi (20,9%) 175g Proteine (36,2%). circa 2310Kcal (invece di 2403Kcal)

Giorni OFF:

100g Carboidrati (15,8%) 100g Grassi (47,4%) 175g Proteine (36,8%). circa 2058Kcal (invece di 2133Kcal)

Con questa nuova ripartizione le Kcal totali giornaliere sono minori sia nei giorni ON che OFF rispetto a prima, va bene o meglio aumentare le grammature? se sì, quali?

Riguardo il cardio, da gennaio ho interrotto l'HIIT per via del problema alle ginocchia, purtroppo mi sembra che la maggior parte degli esercizi HIIT vanno a gravare su di esse. L'idea è quella di aspettare la visita medica e vedere quello che si può fare, oppure trovare un'alternativa meno problematica. Ma premetto che odio il cardio "classico". A riguardo continuerei la discussione in quest'altro nuovo thread apposito:

https://www.bbhomepage.com/forum/programmazione-pianificazione-dellallenamento/57145-scheda-immagini-split-4-giorni-parte-ii.html

Peace!