Risultati da 1 a 15 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Cecilia, io quando vedo un massimale di Stacco mi commuovo e quindi non posso cazziarti...

Quindi BRAVA!!!
    ... brava per il massimale, brava per la concentrazione che ci hai messo (si vede nei video), brava per come hai utilizzato per la prima volta la cintura, brava per la tenuta della tecnica...

Alcune considerazioni:
    1) gli 86kg sono saliti facilissimi, ne avevi almeno 10 kg di più
    2) dimmi qualcosa della sensazione che ti ha dato la cintura
    3) se hai fatto 4 ripetizioni con 66kg nel riscaldamento non era un 4x90%, settimana scorsa hai fatto un 5x5x64kg di stacco... , però è sempre un po' troppo; io avrei fatto qualcosa tipo:
    6x30
    4x40
    2x50
    2x60
    e poi salire a singole.
    Salire a singole però non significa salire di 2 kg in 2 kg, ma almeno di 5 kg per volta.
    Però la colpa è mia, dovevo essere più preciso nel darti indicazione, scusa...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ma ti pare Doc, non ti devi assolutamente scusare! Sono io che ho fatto di testa mia (sbagliando) senza seguire quello che altri hanno già fatto (e se lo hanno fatto in molti un motivo ci sarà). E quindi grazie grazie e ancora grazie mi è piaciuto un sacco provare... poi sì ero concentrata e mi ricordavo le tue parole guardando il bilanciere e pensando "adesso ti tiro su" con aria minacciosa ahaha

Dunque aumentavo di 2 in 2 perché avevo paura ahaha volevo andarci cauta...la cintura ha aiutato parecchio, certo se avesse stretto di più sarebbe stato meglio (era una M), ma in palestra hanno solo quella.

A sto punto se so che posso tirar su di più rifaccio il test

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    A sto punto se so che posso tirar su di più rifaccio il test
    Mi sembri me ... (senza offesa )

Io farei una idiozia del genere, ma sarebbe sbagliato. Lo Stacco è impegnativo a livello neurale, devi far passare almeno un paio di settimane leggere (fai un 5x5x50kg al massimo e/o qualche variante tecnica dello stacco) e poi facciamo una progressione che tiporti a rifare in qualche settimana il massimale di stacco.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ahahah ok non lo sapevo...

Nel frattempo farei massimali di panca e squat... non domani perché il test mi ha distrutto. E per non fare idiozie, penso un attimo alla progressione/carichi, li scrivo e vediamo se hanno senso

Predefinito

mi spiace essere stato il primo a criticare la tua impostazione nella ricerca del massimale, in compenso....complimenti per il lavoro svolto, secondo me i 100 sono vicinissimi da come sono volati gli 86. BRAVA!!!

Predefinito

sei una grande! mi dai ispirazione! adesso vado a comprare della ghisa (non ne ho più in casa) e voglio provare anch'io il mio massimale... solo che mi sembran davvero tanto complicati tutti 'sti calcoli di scarichi, percentuali, incrementi x n eccetera eccetera... cioè... io pensavo che massimale fosse banalmente il massimo che hai tirato su fin'ora... io ogni volta cerco di far 2 kg in più rispetto alla volta prima e quindi per me ogni giorno è un massimale... e invece leggendo le ultime 2 o 3 pagg del tuo diario vien fuori che c'è dietro una scienza e io come al solito capisco le cose a caxxo

però mi hai ispirato lo stesso!

Predefinito

Ahah grazie! guarda nemmeno io sapevo che fosse il massimale; quando per la prima volta hanno scritto 1RM (dando per scontato che sapessi cosa fosse) sono andata su internet a cercare e ci ho messo un po' per capire. Ci dobbiamo fare un po' l'occhio per i calcoli, non credo siano complicatissimi dopo un po' che li mastichi! L'importante è che tu non segua il metodo che ho fatto io perchè è sbagliato