Cari ragazzi, caro Scott,
rieccomi dopo questo lungo periodo di silenzio ma non di pausa!
Per prima cosa nonostante il ritardo abbissale: i migliori auguri per questo nuovo anno nella speranza di tanti gainz
Il periodo di silenzio è stato dato dagli impegni personali che mi hanno tenuto occupato da gennaio fino ad oggi, anche se sono riuscito a portare avanti gli allenamenti senza interruzioni, ad esclusione del natale e di questi ultimi 10 giorni. La dieta negli ultimi due mesi invece è stata altalenante, trovandomi spesso fuori casa mi è stato difficile gestire le ripartizioni giornaliere.
Alla fine nonostante ciò non ci sono stati peggioramenti visibili, mi sono stabilizzato sui 73Kg di peso e ad occhio credo che anche la massa grassa sia sempre sul 12%. Il che considerando gli eventi mi può andare pure bene.
Adesso ho finalmente la possibilità di gestire molto meglio le mie giornate. La prima cosa che farò, è quella di tornare ad una dieta controllata come l'avevamo pianificata precedentemente. Per seconda cosa dovrò aggiornare la scheda visto che ormai è trita e ritrita.
Nel frattempo mi sono prucurato degli straps che mi hanno aiutato tantissimo in esercizi che prima andavano a caricare troppo il polso, vedi Barbell Romanian Deadlift, Meadows Rows e Barbell Close Grip Preacher Curl.
Dal punto di vista medico: qualche fastidio a causa del contatto tra nervo ulnare e osso del gomito sinistro ogni tanto in qualche esercizio si fa sentire, ma niente di preoccupante. Quello che invece mi preoccupa un po' di più sono i problemi alle ginocchia. Pensavo che dopo la pausa natalizia l'infiammazione-fastidio sarebbe scomparso, invece è rimasto ed adesso lo sento in parte anche al ginocchio sinistro. A Gennaio ho comunque riprovato una singola sessione con gli squat senza pesi eccessivi, ma sento sempre che qualcosa non va sia durante l'esecuzione sia nei giorni successivi. Continuerò quindi con esercizi che non vanno a caricare troppo, e se il problema rimane prenderò nuovamente appuntamento per un controllo.
Per Scott: nell'ultimo post mi avevi chiesto di postare i carichi. Stavo pensando magari di aggiungerli al post precedente dove è presente la mia scheda. Oppure è meglio in forma privata? se serve posso scrivere i carichi attuali di tutti gli esercizi, oppure bastano panca e squat e qualcos'altro?





Rispondi Citando
Segnalibri