Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemi con il metabolismo,chiedo aiuto!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Ti riporto quello che c'è scritto nei topic in evidenza.

Ti dico ciò perché i 150g di proteine magre del pranzo immagino siano in realtà 150g di carne magra...altrimenti vorrebbe dire che ti mangi mezzo chilo di pollo ad ogni pasto per raggiungere quella cifra.

Come ti alleni?
    Il catabolismo lascialo stare, solitamente non è un problema di chi è agli inizi.
    Grazie,comunque non so come si posta una foto,non sono capace a calcore i macro,e con 1300 di basale l unico obbiettivo credo sia mettere massa,è impossibile dimagrire o cioè dovresti andare sotto i 1300 che è improponibile,quindi mi impegnerei al massimo per mettere massa pulita, poi è 1 anno che mi alleno(1 anno fa avevo 1900 di basale e buon rapporto grasso/muscolo) per il piano d allenamento:
    -3 volte alla settimana
    Petto-bicipiti
    Gambe-spalle
    dorso-tricipiti

4 esercizi per i grandi muscoli
    3 esercizi per i piccoli muscoli
    per la scheda se vuole glie la pubblico tutta

Forse dovrei regolare la densità,perché molte volte su quasi tutte le reps porto il muscolo a cedimento muscolare,che il mio corpo poi non riesce a recupare può essere questo? o troppi esercizi? o dovrei fare una scheda piu basilare?

Predefinito

Ragazzo sei sempre troppo generico, non abbiamo la sfera di cristallo per capire quello che fai.
    Comunque sia, con le formule per il calcolo del metabolismo basale dovresti essere oltre i 1900kcal. Anche a usare i 64kg di massa magra mi esce che dovresti stare sulle 1700kcal...da dove esce il 1300?

Prendiamo per buono che il 1300kcal sia vero, chi ti dice che non si può dimagrire? Tu potresti mangiare 3000kcal al giorno, se ne spendi 1800 quello che rimane al tuo corpo sono 1200 che, guarda un po', è meno di 1300 e zac! Come per magia sei in ipocalorica e il tuo corpo attingerà dalle riserve per sopravvivere. Magia? Forse.
    Quindi non mollare l'allenamento ma cambialo. Le indicazioni che hai dato tu portano alla classica monofrequenza da palestra commerciale, vuoi provare qualcosa di nuovo? Guarda qui: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

Per il calcolo dei macro è molto semplice, guardi le informazioni nutrizionali riportate sulle etichette di quello che mangi e fai le somme. In alternativa ci sono dei tool gratuiti su internet che fanno i conti per te, basta inserire cosa e quanto mangi. Qui sul forum, ad esempio, c'è un tool per creare la dieta, le informazioni sono nell'altra sezione.

A questo link trovi un file excel, scaricalo e compilalo con i tuoi dati e guarda le ripartizioni che ti consiglia. Piccola nota, nel campo Exercise/week scrivi il coefficiente corrispondente al tuo numero di allenamenti. Se sei in dubbio parti basso.
    https://drive.google.com/file/d/0B22...ew?usp=sharing

Con questi dati e i tool di cui ti parlavo puoi iniziare ad impostare una dieta come si deve.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matti97 Visualizza Messaggio
    poi è 1 anno che mi alleno(1 anno fa avevo 1900 di basale e buon rapporto grasso/muscolo) per il piano d allenamento:
    -3 volte alla settimana
    Petto-bicipiti
    Gambe-spalle
    dorso-tricipiti

4 esercizi per i grandi muscoli
    3 esercizi per i piccoli muscoli
    per la scheda se vuole glie la pubblico tutta

Forse dovrei regolare la densità,perché molte volte su quasi tutte le reps porto il muscolo a cedimento muscolare,che il mio corpo poi non riesce a recupare può essere questo? o troppi esercizi? o dovrei fare una scheda piu basilare?
    Certo che Matti97 la sensazione che se questo è lo schema che stai seguendo ho proprio la sensazione che discutere con te sia tempo perso, in questa discussione di fine novembre avevamo fatto tutto un altro discorso (uno è libero di fare quello che vuole ma fa scappare la voglia di dare una mano) :

https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post733474
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo