Secondo me invece è necessario e fondamentale dare tutte le spiegazioni possibili al neofita. La corretta respirazione è fondamentale e tuttora, anche se sempre novizio sono eh, le cattive abitudini faccio fatica a perderle. Quindi a mio avviso è bene dare tutti gli elementi giusti fin da subito. Ci sono due fondamentali questioni insormontabili però: spesso nelle palestre non ti seguono piu ormai e, peggio ancora, i pochi che seguono gli iscritti, in tanti casi, non sanno quello che dicono.
Non dimentichiamoci inoltre che non tutti hanno la stessa capacita di comprensione e di tradurre, quanto detto, in esecuzione, quindi l'esempio riportato da eraser fa capire come un approccio ed una spiegazione piu terra terra alle volte risolva i problemi. Inoltre l'aneddoto di eraser dimostra quanto persone come lui, appassionate e preparate, riescano a raggiungere lo scopo di trasferire il concetto anche in maniera non convenzionale. Anche io come tanti qua dentro nel forum, alle volte faccio fatica a capire i concetti perche espressi in linguaggio a me non familiare, ma un po mi documento, un po mi sforzo, un po chiedo ed alla fine cerco di arrivare alla meta.
Ora potete bannare betazeta 😀
Oh cuggì seu scherzendi!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Segnalibri