Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: cibo e allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiara0208 Visualizza Messaggio
    ma forse non mi sono spiegata, non è che non mangio per niente anzi peró non moltissimo... cosa mi consigliate?
    Sinceramente stiamo parlando del nulla più totale.
    Come si fa quantizzare il "molto o il poco" se non riporti dei dati numerici, sia per quanto riguarda i tuoi antropometrici per quelli relativi al tuo introito calorico.
    Mi spiego: io mangio sicuramente molto rispetto ad alcuni miei amici (che non fanno né sport né seguono alcun tipo di dieta) ma mangio pochissimo rispetto ad un bodybuilder professionista.

    Quindi, che tu qui ci venga a dire che non mangi molto e ti chiedi se riuscirai a mettere su massa magra... sinceramente non ci è molto d'aiuto. Se vuoi essere aiutata, quindi, posta i dati che ti ho chiesto sopra e, soprattutto, leggiti le discussioni in evidenza.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Partiamo col dire che se il tuo obbiettivo è estetico l'alimentazione è fondamentale, se invece il fine ultimo della tua preparazione è la pesistica allora il discorso è un po' diverso.

    Se ti trovi nel primo caso, allora ( vedi fondamentale, non a caso ) l'alimentazione sarà tutto ció di cui disponi per fare del tuo corpo ció che desideri. Non hai altre armi, tutto qua. Odio quando si comincia a parlare di % d'importanza tra allenamento/alimentazione/riposo; serve tutto e serve farlo bene, punto.

    Senza entrare nel merito degli altri due principi cardine dell'ipertrofia, ma parlando solo di alimentazione, come chiedi , il concetto è piuttosto semplice. Devi mangiare bene , e con le quantità di cui hai bisogno in questo momento per raggiungere il tuo obbiettivo. Mangiare bene, ok; Basta farsi un minimo di cultura alimentare e le scelte logiche le puoi far da te ( no la dieta mediterranea che pubblicizzano in tv non è la panacea di tutti i mali). Spostando l'attenzione invece sul "quanto" direi che é relativo al tuo obbiettivo, calcola il tuo fabbisogno oggettivamente e poi decidi se vuoi aumentare massa magra, diminuire massa grassa, ecc.
    Vien da sè che più saranno precisi i tuoi calcoli e le tue scelte maggiori saranno i risultati. Con queste piccolissime basi teoriche direi che è facile ora comprendere l'importanza dell'alimentazione così come l'assurdità della domanda; sono concetti che andrebbero dati per scontati, dogmi.

Discussioni Simili

  1. Caldo: conservazione cibo
    Di jtimb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2005, 11:12 PM
  2. cibo pre e post allenamento
    Di panel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 04:45 PM
  3. cibo ciclo??
    Di giovane BB nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-09-2004, 07:29 PM
  4. Il cibo è una droga?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-2004, 01:01 PM
  5. Diminuisco Il Cibo?
    Di TRUCIDO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home