Ecco un video dello squat, purtroppo ho inquadrato male e non si vede molto però la parte bassa si vede bene, non so se ti ricordi ma qualche giorno fa avevo postato un video dello squat (non cercalo l'ho tolto da youtube) è c'era quel "problema" del hip drive che non mi piaceva affatto secondo me era troppo accentuato, riguardando invece il video di oggi mi sembra molto meno accentuato ma ancora presente, son contento.
Per il resto l'altezza a cui scendo dovrebbe andare bene, vero?
https://www.youtube.com/watch?v=k_Ad...ature=youtu.be
Grazie
Bravo, affondo valido, adesso due trucchetti per essere più compatto:
1) blocca le ginocchia estese per un istante prima di scendere
2) perdi un respiro e spingi l' aria nella pancia e tienicela per tutta la ripetizione (però fatta la ripetizione respira)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ma giusto per avere un idea tu dopo i 2 mesi che hai tenuto questa scheda a cosa sei passato?
Perchè non sono sicuramente al tuo livello quando avevi cambiato scheda ma penso che gli errori più grossolani li ho sistemati almeno negli esercizi fondamentali, è ormai 3 mesi che utilizzo questa scheda ogni allenamento e pensavo che qualche variazione potrebbe farmi bene, però non ho idea di cosa potrei cambiare.
Vedi Marco, non è una questione di carichi (io ho sempre fatto schifo), la questione base che tende a sfuggire (non solo a te ma a molti agli inizi) è che il programmma in questa fase è solo una traccia per permetterti di concentrarti e imparare l' esecuzione degli esercizi.
Tu hai messo 8 video in un mese, io metto circa 3 video in ogni allenamento e ne faccio 4 alla settimana.
Potrei consigliarti decine di programmi ma non avrebbe senso perchè non si può nenache dire che la tua tecnica sia sbagliata, è che non hai proprio ancora una tecnica.
(Aggiungo che sarebbe meglio non affrettarsi a rimuovere i video appena sono stati commentati, perchè anche confrontare esecuzioni di diversi periodi permette di valutare i migliormenti)
Buon Allenamento!
Doc
Ok ho capito, a questo punto continuerò ancora così e vedró se è il caso di apriprie un diario in cui cerco di postare con più frequenza i miei video.
Per il fatto che cancello i video è semplicemente perché non mi piace molto avere mio materiale online ma i prossimi li lascerò, o almeno li salverò sul PC così da poterli rivedere in futuro
Per i video scegli l' opzione "non in elenco" , così li può vedere solo chi ha il link, ovvero solo quelli che guardano il tuo diario.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri