Faccio un piccolo UP: sono passato dalle whey concentrate a quelle isolate sperando in qualche miglioramento, ma la situazione è rimasta sempre la stessa, sia a livello cutaneo che intestinale. Quindi ho deciso di provare a virare sulle proteine dell'uovo. Qualcuno ha esperienze con quelle? Ho sentito che il sapore è abbastanza ignobile, ma spero di farci l'abitudine.
Riassumendo: a giugno dell'anno scorso degli insetti mi hanno fatto scoppiare una fortissima reazione allergica che mi ha provocato sfoghi rossi sulla pelle, con il passare dei mesi la situazione è lentamente migliorata ma sono ancora presenti. Sono quasi certo che questi eczemi si siano protratti nel tempo anche a causa di allergie e/o intolleranze alimentari. Siccome ho sempre assunto whey concentrate (quelle miste con i carboidrati per intenderci, in cui è presente lattosio), ho provato a passare alle isolate (senza o con pochissimo lattosio) ma la situazione non è cambiata di un millimetro. Quindi ora voglio provare quelle dell'albume, in modo da eliminare completamente le proteine del siero del latte e vedere cosa succede.
Se anzichè spendere soldi per le varie tipe di whey, andassi a fare gli esami esami allergologici?
Almeno scopri qual è il vero motivo dello sfogo
La storia degli insetti mi ha ricordato dei programmi su dmax che fanno verso mezzanotte: "i miei parassiti" o "malattie imbarazzanti"
Il motivo dello sfogo non è una mia ipotesi, è un dato di fatto: la reazione allergica l'ho avuta esattamente quando ho dormito in quell'albergo lo scorso giugno. Quello che è poco chiaro è come mai gli sfoghi cutanei si sono protratti per così tanti mesi. L'esame allergologico ce l'ho fissato a marzo.
Segnalibri