Ultima modifica di F3D3ITA; 06-01-2017 alle 09:27 PM
avrei dovuto fare 5x5 e anch'io ho fatto 6x3x50kg
Panca: nella prima serie un certo controllo degli ultimi centimetri ce l'hai, guarda però la prima ripetizione della seconda serie, scende talmente forte su petto che sobbalzi, devi controllare di più.
Stacco Sumo: secondo me ci sono buone possibilità che sia la tua strada, va bene tutto quello che fai, ti schiacci bene verso il bilanciere prima di cominciare a staccare, devi fare le stesse cose ma con le spalle due centimetri più avanti e il sedere due centimetri più alto, perchè così come fai tu hai tutto il peso sui talloni, guarda che spesso hai le punte dei piedi alzate.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat PROGRESSIONE 5x5@65kg
panca SALITA 4'' 5x2@47,5kg
stacco sumo FERMO 3'' 5x2@62,5kg
trazioni prone 7-5-4-4-4
abs
Note:
- squat, mi sono concentrato sul fare un buon affondo e migliorare la velocità di risalita, tutto sommato abbastanza buono;
- panca, forse il movimento di risalita doveva essere più "continuo"...;
- stacco sumo, sto prendendo confidenza con il setup iniziale ed ho provato a seguire i tuoi consigli sulla schiena/sedere Doc, dovrei (spero) aver migliorato qualcosa;
- video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/0bfO4CyLhSA
Stacco veramente buono, tieni questo assetto e vedrai i carichi volare, giusta la posizione del sedere e delle spalle che tieni anche rilassate (benissimo)
Panca: non male, discreto controllo, però si nora sempre un pochino di perdita di controllo negli ultimi centimetri di discesa e, per compensare questo, la necessità di partire piu veloce nei primi centimetri di risalita per poi rallentare.
Squat: manca affondo, in alcuni casi è parallelo, in altri è valido al millimetro con il fermo immagine. Prova a guardare il tuo video e prendi la protezione come riferimento orizzontale, la tua cossia dovrebbe essere obliqua rispetto alla protezione...
devi scendere 5 cm di più almeno
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x5@57,5kg
stacco sumo 5X5@62,5kg
good morning iperesteso 3x10@35kg DISCESA LENTA
trazioni supine 8-6-5-5-4
Note:
- squat, ho curato l'affondo (in alcune ripetizioni sbattevo addirittura sulle protezioni per essere sicuro), ma devo migliorare il tenere il peso centrato in mezzo ai piedi;
- panca, meglio di quanto mi aspettassi, non ho finito completamente la progressione (ho fallito solo l'ultima rep dell'ultima serie) ma sono cmq soddisfatto (forse in alcune rep apro troppo i gomiti?);
- stacco, forse dovrei tenermi un pochino di più in tensione prima di staccare;
- video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/cRe4F3lrs3c
Segnalibri