Ciao a tutti ragazzi, feci la mia prima apparizione in questa community circa 5 anni fa, da bravo bambino denutrito.
Ai tempi mollai la palestra per dedicarmi solamente al taekwondo (che ancora pratico), e solamente da poco più di un anno ho cominciato ad allenarmi a corpo libero (calisthenics), con dei progressi a parer mio mediocri.
Di seguito vi posto qualche foto del prima/dopo e poi passerò alle domande (y)
Prima:
![]()
![]()
Dopo:
![]()
![]()
![]()
Mi piacerebbe sentire qualche opinione, su cosa secondo voi dovrei allenare meglio etc;
Inoltre, non riesco ad esser soddisfatto del mio fisico..al momento peso circa 68kg per 175cm di altezza, vorrei mettere molta più massa specialmente per quanto riguarda petto e braccia, ma non mi riesce assolutamente semplice.
Faccio uso di integratori quali proteine ed aminoacidi ( Optimum Nutrition) e da pochi giorni ho iniziato un ciclo di Creatina (CreaPure monoidrato), ma i risultati sono sempre inferiori a ciò che vorrei io.
Pensavo di integrare un allenamento con pesi nei giorni di rest dal calisthenics e di iniziare a curare seriamente l'alimentazione, perché proseguendo in questa maniera sento di non poter raggiungere l'obiettivo che desidero.
Aspetto consigli/opinioni, grazie anticipatamente.
Segnalibri