Ma si, aumenta di almeno 5kg (...almeno...), altrimenti non si vedono neanche i difetti
Ma si, aumenta di almeno 5kg (...almeno...), altrimenti non si vedono neanche i difetti
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 3x5@50kg
stacco 5X5@62,5kg
good morning iperesteso 3x10@30kg DISCESA LENTA
trazioni supine 6-4-4-3-3
Note:
- ho cercato di rendere più fluido il movimento dello squat, dimmi come ti sembra Doc;
- pensavo di invertire la panca con lo squat il mercoledì perchè in questa sessione la panca è stata molto dura, così volevo provare se riscontravo dei miglioramenti eseguendola per prima...;
- aumentato il peso dello stacco da 57,5kg a 62,5kg, le differenze si sentono eccome e con il goodmorning i lombari sono andati proprio a farsi benedire;
- ho filmato anche una breve clip di trazioni, a volte quando sto per tirarmi sù il peso del corpo si sbilancia in avanti e comincio a "dondolare", così devo aspettare appeso un secondino di riacquistare "l'equilibrio". Ho notato che portando le ginocchia un po' in avanti il problema si riduce; anche qui ci sarà molto da lavorare, ma dopotutto è questo il bello di allenarsi;
- video squat-panca-trazioni: https://youtu.be/DoSUkR9U2M0
Squat: copn l' andare delle serie il tuo movimento migliora nonostante la stanchezza, nelle prime serie l' affondo è eccessivo e forzato, nelle ultime si vede che sei stanco ma il movimento è quello giusto.
Panca : BELLA! si vede che sono dure, ma mantieni sempre il controllo e non cedi alla tentazione di fare caxxate: controlli bene la discesa, fai un fermo netto e risali con decisione mantenendo la traiettoria. Bavo!
Circa le trazioni mi sembra che la presa sia un po larga.
Buon Allenamento!
Doc
Ma no, si vede che è dura, ma la cosa importante è che non hai rinunciato al movimento corretto.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@42,5kg
stacco PROGRESSIONE 3x5@67,5kg
military 5X5@22,5kg
addominali 4x20
Note:
- panca, mi è piaciuta, movimento controllato anche se il peso era abbastanza esiguo;
- stacco, che dire, bello tosto e duro come piace a me;
- video panca-stacco: https://youtu.be/rHG85x1EhGA
Panca: devi cercare di tenere le spalle più lontane possibile dalle orecchie e il più possibile basse verso il bacino, invece con l' andare delle ripetizioni tendi a perderle un po, inoltre devi essere più monolitico nel fermo al petto e i gomiti devono restare sotto la verticale del bilanciere sempre.
Stacco: non male, ma mi sembri un po troppo seduto (ovvero con il sedere basso) quando cominci a staccare da terra il bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat PROGRESSIONE 5x3@62,5kg
panca FERMO 3'' 5x2@47,5kg
stacco SALITA IN 4'' 5x2@57,5kg
trazioni prone 5-4-3-2-2
addominali 4x20
Note:
- nello stacco ho provato a tenere il sedere più in alto ma in alcune serie (forse) ho un po' esagerato;
- video squat-stacco: https://youtu.be/oYKqPc6HTK0
Squat: migliori a vista d' occhio, la reattività in basso è discreta, il baricentro è messo benino (talora però hai ancora il baricentro leggermente arretrato). Però comincia a essere uno squat serio, bene!
Stacco: Io ho la sensazione che le ripetizioni che tu ritieni esagerate siano invece quelle giuste. Guarda la tua ripetizionie a 2,06 , ecco, quella come posizione di partenza ma anche come tempo di salita è la migliore. (Nelle altre spesso sei ancora troppo seduto e acceleri troppo nella prima fase di salita)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri