G1 |
SQUAT* |
5X5 |
|
PANCA BILANCIERE |
5X5 |
|
LAT MACHINE |
3X10 |
|
Toglierei la lat machine. Messa qui tutta sola mi fa tristezza. |
|
|
HACK SQUAT |
3x10 |
|
AFFONDI MANUBRI |
3X10 |
|
LEG EXTENSION |
3X10 |
|
Non farei i 3x10 per mio gusto. Con uno squat pesante farei 2 soli complementari, anche loro belli tosti. |
|
|
CRUNCH |
3X20 |
|
|
|
G2 |
STACCO DA TERRA* |
5X5 |
|
MILITARY PRESS MANUBRI |
3X10 |
|
Non ora, le spalle. Stai facendo schiena, continua con la schiena |
|
|
REMATORE BILANCIERE |
3X10 |
|
Aggiungerei qui la lat machine tolta al G1
|
|
|
A seguire le spalle. Non 1 solo esercizio e non 3x10. Farei un esercizio “pesante” e uno di “finitura”. Le spalle sono da trattare coi guanti … non si carica se non si ha una buona tecnica. Il rischio infortunio è altissimo. |
|
|
|
|
|
CURL MANUBRI ALTERNATO |
3X10 |
|
CURL CAVO BASSO |
3X10 |
|
Quel che penso dei curl già lo sai. Io non li alleno direttamente eppure li ho voluminosi. Mi basta caricare e scaricare i dischi da 20 kg dal bilanciere … |
|
|
|
|
|
SPINTE IN BASSO |
3X10 |
|
FRENCH PRESS MANUBRI |
3X10 |
|
|
|
|
|
|
G3 |
PANCA* BILANCIERE |
5X5 |
|
SQUAT |
5X5 |
|
Io partirei dallo squat, sempre e comunque. Lui è il re, si offende se non gli dai la priorità. E per quanto mi riguarda, nella sessione “non forte”, aiuta a scaldare la parte alta in funzione della panca |
|
|
LAT MACHINE |
3X10 |
|
Come sopra, la toglierei. Messa lì da sola per me non ha senso. La schiena o la fai o non la fai. Fare una cosa “tanto per” è come non farla. |
|
|
CROCI MANUBRI PANCA 30° |
3X10 |
|
Dopo squat e panca piana, farei 2 complementari per il petto. Quindi croci e un’altra cosa. Come sempre il 3 x 10, su muscoli importanti (gambe, schiena, petto) a me non piace. |
|
|
CRUNCH |
3X20 |
|
|
|
|
|
|
G4 |
PULL DOWN BRACCIA TESE |
3X10 |
|
TIRATE MENTO CAVO BASSO |
3X10 |
|
|
|
|
STACCHI RUMENA |
3X10 |
|
POWER SQUAT MACHINE |
3X10 |
|
LEG CURL |
3X10 |
|
BACK EXTENSION |
3X10 |
|
È un giorno da “circuito”? Le tirate al mento a me non piacciono, le trovo pericolose. Sono d’accordo col dedicarsi a glutei e spalle e, magari, qui sì, inserire la famosa lat machine o un rematore un po’ ignorante. Lavoro cardio, insomma. In questo contesto farei alte ripetizioni solo per il gusto di stancarmi un po’ ovunque. |
|
Segnalibri