Allenamento di ieri. Inizio ore 23 fine ore 00:30.
In generale ho aumentato un pò i carichi, inserito il military press ed il rematore con bilanciere, in sostituzione di altri due esercizi.
Il problema di epicondilite lo avvertii proprio durante una serie di rematore con bilanciere a presa prona. Il mio timore, ieri, era il riacutizzarsi del fastidio. Dopo una prima serie di avvicinamento con 28 kg e 10 ripetizioni a presa supina, ho alzato i carichi fino a 48kg sempre 10 ripetizioni cambiando anche presa e quindi anche utilizzando la presa prona. In tutto questo ho usato il tutore. La buona notizia è che non ho avuto fastidi rilevanti, ma non mi sento ancora del tutto tranquillo.
Distensioni su panca…ho inavvertitamente cancellato il video…
Squat: ho seguito il consiglio di dark76. Ho stretto un po’ di più la presa, pensavo peggio, ma non mi sono trovato male ho però notato che salivo un po storto ma non so se ciò sia dovuto ad un posizionamento del bilanciere non centrato o alla presa più stretta.
Di seguito due video di squat, uno con ripresa laterale ed uno con ripresa frontale.
https://youtu.be/2az901hgIUw
https://youtu.be/qXWgjHiOFPA
Per Doc: ho provato ad allargare le ginocchia: ora, se tu intendi di allargare la posizione dei piedi ok (nel senso che in automatico le ginocchia sono più larghe), ma se intendi che in discesa devo portare più all’esterno le ginocchia a parità di posizione dei piedi allora non riesco più di così ( e mi sembra, almeno per me, forzato).
Ciao a tutti!




Rispondi Citando
Segnalibri