Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Dico che non capisco la scelta del 4x6 su tutto. Non rischia di essere una via di mezzo non ottimale per niente? Io andrei sui classico e metterei un 5x5 sui base e un 4x8/10 sui complementari. Se proprio vuoi caricare sui complementari farei un 6x6. Magari però c'è un ragionamento dietro la tua scelta che sarei curioso di conoscere.
Morgante, mi scuso per il ritardo. Mica mi ero accorto che avevate risposto. Troppo lavoro... spesso finisco alle 21.30 e comincio alle 7.30. Scusa ancora.
Dunque, onestamente tra 5x5 e 4x6 non vedo differenze. 24 contro 25 reps, insomma è lo stesso. Sul complementare (al singolare: 1 complementare per sessione) non l'ho scritto, hai ragione, ma vado di 2x10. Vedo che tu proponi più volume, e dopo 3 settimane ti dico che hai ragione, in parte. Cioè credo che farò come dici tu, ma ti assicuro che, dopo aver impostato bene pesi e tecnica, se hai dato quello che dovevi dare nel fondamentale, il complementare alla fine delle 10 reps della seconda serie è già al tracollo.