Anticipato ad oggi l'allenamento di domani.
L'idea originale era un test massimale ma a causa della palestra dove mi sono dovuto allenare (per motivi logistici non ero in quella solita) è venuto tutto un po' sottostimato.
Tanto per cominciare non c'era il rack, nemmeno quello senza barre di sicurezza, mi sono dovuto arrangiare con una rastrelliera strettissima chiedendo aiuto ad un ragazzo che mi teneva leggermente il bilanciere mentre mi posizionavo (perché posizionarsi prima di staccare il bilanciere era impossibile per me che tengo bilanciere basso e presa larga... non ci stavo proprio XD). Poi il ragazzo che mi ha aiutato (gentilissimo per carità) nonostante gli dicessi di lasciarmi a carichi alti mi aiutava (l'ultimo carico l'ho provato 3 volte prima di farne una senza aiuto, credo che sia stata senza aiuto...). Insomma tutto un po' a ca**o. Questo per lo squat, per la panca arrivato al vecchio massimale ero solo (sì non c'era più NESSUNO) così mi sono fermato a 107,5kg perché non mi fidavo ad andare avanti (senza contare la panca bassissima e scivolosa...)
Tutto sommato sono contento ho maneggiato 140kg di squat e 107,5 di panca, anche contando che i 140 siano stati "falsati" da uno spotter troppo protettivo (XD ahah) i 135 c'erano quindi un miglioramento c'è stato.
Ah ovviamente anche la cintura era pessima ma di necessità si fa virtù e non voglio trovare scuse del tipo "avrei fatto di più" ecc. Quindi massimali attuali:
- Squat 135kg
- Panca 107,5kg
- Stacco 160kg (questo è "vecchio" ma è comunque il carico di stacco più alto usato fino ad ora)
Segnalibri