(avevo scritto un post per bene, l'invio nel forum non ha funzionato e l'ho persolo riscrivo sintetizzandolo molto)
La discussione sull'alimentazione possiamo continuarla nel thread apposito.
Le tue ultime risposte in questo thread sono chiare ed esaustive, grazie mille, per adesso non ho domande a riguardo.
Riguardo invece l'allenamento attuale (che va benone avendo sempre piccoli miglioramenti nonostante la dieta ipocalorica) devo probabilmente fare alcune modifiche per il giorno delle gambe. Ho una leggera recrudescenza del infiammazione al ginocchio destro data dal leggero versamento di liquido dietro la patella (così mi è stato constatato nell'analisi che avevo fatto a marzo). Quindi per evitare di sollecitare troppo questa articolazione, vorrei cambiare un paio di esercizi pesanti in favore di alcuni che dovrebbero alleggerire il carico sul ginocchio.
Vorrei cambiare l'amato Barbell Squat 5x5 con il Goblet Squat 4x12, ho visto infatti che è molto apprezzato per il miglioramento della mobilità anche in favore dello squat classico (Link @0:43), e sopratutto con il suo carico più leggero farebbe al mio caso.
Vorrei cambiare anche l'Hack Squat 4x10 con triple drop set -bel esercizio che però ho la sensazione che gravi molto sulle ginocchia- in favore della Leg Press sempre in 4x10 con triple drop set, per esperienza infatti so che con questo nonostante il carico elevato non mi da problemi con le ginocchia.
Naturalmente sarebbe una scelta temporanea in attesa di un miglioramento dell'infiammazione. Che ne pensi?

lo riscrivo sintetizzandolo molto)
Segnalibri