- Non ti si può dire fino a quando portare una fase ipocalorica. Di certo finchè non raggiuni livelli accettabili di %bf, che per un BB non superano il 13%. Il fatto è che per me può essere un mese, per te 3, dipende dal tuo metabolismo, da quale tessuto, muscolare o adiposo, sia più sensibile all'insulina è pertanto dove vanno a finire la maggior parte dei carbo che mangi, dall'attività fisica che svolgi e così via.

Piuttosto, io ti consiglierei di arrivare tra l'11 e il 12%. In quel caso però sarebbe meglio rivedere tutto da capo, fare un punto della situazione insomma così da iniziare una bodyrecomposition.

Per adesso se in 2 settimane sei ancora stallato, inizia a diminuire i carbo nei giorni in cui non ti alleni con i pesi, vale a dire bassi carbo, alte pro e moderati fat nei giorni di completo off e/o di hitt, cardio..insomma quando non alzi ghisa.
Se vedi che non scendi di molto, inizia a toglierli anche nelle giornate di allenamento mantenendoli con le stesse pro ma abbassando i grassi però.
Toglili sempre a partire dai pasti lontani dall'allenamento.

Ipocalorica in entrambi i giorni, on e off.

- Oltre all'introduzione delle contrazioni isometriche, è cambiata anche la posizione dell'esercizio.
Il fatto di allenare le braccia insieme ha un suo perchè...immagina ad esempio allenando i bicipiti per prima, quando passi ai tricipiti il sangue è già lì, questo ti aiuta nel vascolarizzare a dovere il muscolo, ottenendo un maggior effetto pump..più vascolarizzazione, più ipertrofia.

- Beh il discorso di quando si aggiungono tecniche speciali come nel caso dei polpacci, è che si va ad aumentare lo stress muscolare in diversi modi..reclutando più unità motorie, andandole ad esaurire, aumentando la capillarizzazione, etc. etc.

- Non so se sia il tuo caso perchè presumo che tu abbia una buona tecnica, 50kg per 5-6 rep sono comunque buoni per un BB a mio avviso, certo non bisogna dimenticarsi che il carico deve subire una progressione. Vale a dire che deve aumentare, non ogni settimana o ogni mese, ma un aumento ci deve essere nel tempo. Non per forza nella panca eh, puoi anche aumentare nel terzo esercizio o nel primo.

- Nel caso dell'esempio del riscaldamento, si hai capito che voglio dire. Una volta arrivato al peso allenante, ne fai 4x8. Non c'è una regola comunque, puoi anche esegurie più o meno feeder set.