Oggi giornata con alti e bassi...
Panca progressione 6x4@46kg
Squat 8x3@41kg
Panca manubri 6x6
Trazioni 3-2-2-1-1
Curl bilanciere in piedi 3x8
Curl manubri alternati 3x20
Note:
- ho fatto un video della panca frontalmente e ho notato che quando scende il bilanciere non è orizzontale ma pende verso sinistra (forse perchè è il braccio meno potente);
- nelle prime serie di riscaldamento di squat ho avuto qualche difficoltà ad eseguirlo, era come se i muscoli erano intorpiditi ma dopo qualche serie la sensazione è svanita: forse devo fare un pò di stretching prima dello squat...
- questa progressione per le trazioni mi piace e ho già superato questo step;
- stavo pensando di tenere due sedute di allenamento per i bicipiti (lunedi e venerdi), magari a discapito del calf o di altri complementari meno rilevanti perchè attualmente non riesco a sollevare molto e mi piacerebbe stimolarli di più;
- video panca e squat: https://youtu.be/2LO0REefdps
Nella panca la seconda serie del video è la migliore, sei più compatto, non apri i gomiti, controlli la discesa del bilanciere (cose che nella prima serie non fai). Il bilanciere storto lo è già quando ti posizioni, quindi non è una questione di forza ma di posizione.
Nello squat ti posizioni benino, parti con il movimento di sitting back e a metà discesa spari avanti le ginocchia... Perchè? Non va bene, continua con il movimento con cui se partito.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento di oggi:
Squat progressione 5x5@41kg
Panca piana leggera 8x3@46kg
Leg press 6x6@150kg
Trazioni 4-2-2-2-2
French Press 3x8 + parziali
Panca scott presa larga 3x8 + parziali
Overhead extentions 3x10-12 (non mi è piaciuto particolarmente, penso che lo sostituirò con il solito pull down...)
Incline bench curls 3x8 + parziali (devastante)
Note:
- ho preso spunto da un post del grande uber per qualche esercizio per bicipiti e tricipiti, li ho sentiti lavorare molto in questa sessione;
- video squat: https://youtu.be/0dRO-9vtkNI (ho dovuto ritirare fuori i guantini causa una feritina al dito...)
Ultima modifica di F3D3ITA; 07-09-2016 alle 12:01 AM
Il peso dovrebbe essere sempre centrato nel mezzo dei piedi, non verso le punte ne verso i talloni.
Se guardi, la tua traiettoria a scendere va verso i talloni, cerca di scendere più verticale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri