[QUOTE=MrDoc;728556]No, innanzitutto volevo capire cosa intendevi.
Secondo me dovrebbe variare nelle settimane e diventare un 3rm e un 1rm.[/QUOTE
Hai perfettamente ragione Doc...in effetti l'idea iniziale era proprio questa...

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Beh un po' tirata questa panca XD
Scherzi a parte l'idea di per se non è male (il ramping al pseudo-5RM). Ma su un neofita (o comunque su chi non smuove pesi consistenti) credo sarebbe meglio un carico fisso e farci tanto volume. Al massimo si può fare una sorta di ramping+back off al contrario: ti fai un bel 5×5 a carico fisso (bufferato ovviamente) poi ti fai altre 2/3 serie (o anche più dipende dal programma in toto) salendo col carico.
Ciao JJPOWER e grazie per l'intervento. In parte nella tua considerazione c'è la mezza risposta alla domanda di Doc. Il programma originariamente sarebbe passato con progressione settimanale dal 5RM al 3RM e poi al 1RM per poi ricominciare aumentando un po' il peso. Ho accantonato momentaneamente l'idea proprio perchè non gestendo carichi importanti non saprei quanto allenante possa risultare 1 rep. Concludo: pensavo di seguire questo programma per 2 mesi (aggiustando con i tuoi consigli) per poi valutare se posso progredire con 3RM e l'1RM.
Il lavoro leggero (5x560%) pensi sia inutile anche facendo l'esercizio 3volte a settimana? Se così fosse, eliminerei la sessione leggera aggiungendo qualche complementare.

Grazie ancora e buon allenamento