Questa mattina alle 6:15 la signora delle pulizie ha visto arrivare il primo idiota della giornata che, invece di dormire come fanno tutti, va in palestra con 4 ore e mezza di sonno sulle spalle perché alle 10 deve andare in gita con la compagna. Valli a capire 'sti pazzoidi.
Allenamento di oggi molto banale, serviva solo per fare i video così da minare la pazienza e la buona volontà di alcuni utenti del forum, in particolare del Doc
A proposito, il discorso dell'hip/knee dominant non l'avevo capito alla prima volta, la seconda spiegazione è stata molto più chiara.
Panca 5x5 @ 65kg
Ho provato a controllare di più l'adduzione delle scapole e credo di esserci riuscito meglio di giovedì nonostante qualche chilo in più sul bilanciere.
Il leg drive devo ancora capire bene se lo sto facendo giusto, però effettivamente oggi mi sembrava di essere più stabile rispetto all'ultimo allenamento.
Quando mi dicevate che la mia presa era stretta avevo gli indici distanti circa 70cm, nelle ultime due sessioni ho provato a portarli ad 80.
Ho cercato di controllare anche la posizione dove il bilanciere tocca il petto, sperando di non aver sbagliato ancora
Box squat 5x5 @ 60kg
Ok, qui ci ho dato dentro. Ho fatto un po' di serie usando un semplice bastone di legno per prendere confidenza. I video più sotto sono delle prime due serie dove si vede con che goffaggine lo eseguo.
Poi sono passato al bilanciere scarico e pian piano sono salito con i chili (tranquilli, non metto tutti i video). Metto quelli delle ultime due serie, come al solito.
La seconda l'ho fallita. Alla quarta ripetizione sono andato un pelo troppo indietro e...mi sono seduto sugli step
Anche qui non ho una misura precisa ma i due step usato sono, in totale, sui 30cm.
Sinceramente non mi convince la curva della schiena quando sono tutto giù, mi sembro (e sento) piegato e questo non dovrebbe andare bene. Il problema è che se non faccio così gli step non li tocco manco se mi pagate.
La stance era un po' più larga delle spalle (e più larga di quella usata giovedì), i piedi però erano paralleli come suggerito da eraser.
Stacco 3x5 @ 80kg + 1x5 @ 90kg + 1x5 @ 100kg
Qui ho voluto fare lo "sborone", anche perché Doc mi ha galvanizzato, quindi ho fatto tre serie con gli 80kg già provati e poi sono andato a salire di 10kg per serie.
Nelle serie a 90 e 100 ho preferito mollare il bilanciere per risistemarmi ad ogni colpo visto che era un peso mai provato, resta il fatto che anche qui non mi convince molto la schiena nella zona lombare (in nessuna delle serie).
Come vedrete nel video il 5° colpo dell'ultima serie, quella a 100kg, non l'ho fatto. Questo perché fatto il 4° colpo mi sono apparse le norne che cercavano le forbici per tagliare il mio filo e ho deciso di fermarmi lì. Scherzi a parte, davvero dopo il 4° colpo ho avuto una sorta di piccolo capogiro. Probabilmente ho esagerato (ho staccato dopo panca e squat) e dalla regia è partito il messaggio che era ora di andare a farsi la doccia.
Si noti però l'improvement tecnologico dei calzettoni

Segnalibri