L' altezza del Box deve essere tale da farti andare sotto il parallelo, con i centimetri che ti ho detto io resti al parallelo, devi andare sotto il paralleo.
Circa la schiena il concetto è che la schiena deve mantenere le curve che ha nomalmente; guandando i tuoi video direi che non sai mal posizionato a livello toracico, ma curvi parecchio a livello lombare (un pochino ci può stare ma come lo fai tu, con un carico sarebbe insalubre).
Spingere in fuori le ginocchia (che è come hai scritto tu:"a destra il ginocchio destro e a sinistra il ginocchio sinistro" ) dovrebbe ridurre la curvatura lombare.
Comunque tranquillo, dico a te quello che dico a mio figlio: ci si allena per sbagliare e provare a correggersi. Io di questi errori ne faccio ancora a bizzeffe![]()

ti ringrazio, le tue intenzioni sono chiarissime Doc! Spero che le mie siano altrettanto chiare... Tutto ciò che voglio è imparare il più possibile da chi ha più esperienza di me, al fine di sviluppare il mio corpo al massimo consentito.
sperimenterò in prima persona se l'esercizio, come lo avete esposto voi, risulterà effettivamente doloroso 

Segnalibri