Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
ok ma cerca di capovolgere il video quando lo giri altrimenti ci viene il torcicollo
Avete ragionissima, chiedo venia, nel secondo video ho aggiustato il tiro speravo di poterlo modificare con youtube ma alla fine mi sono dimenticato. La prossima volta non accadrà

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
A parte la cervicale che alla mia età è frequente ma che i video orizzontali non aiutano ( ) non è male, però ho sbagliato a calcolare lo spessore del box, sei al parallelo, devi togliere ancora almeno 4 libri.

Per il "dolorino" vorrei capire in che punto dela colonna è (Cervicale, toracico, lombare)? perchè la colonna non si dovrebbe inarcare.

Per evitare di inarcare devi spingere in fuori le ginocchia.
Il "dolorino" è situato in corrispondenza della zona toracica perché cerco di inarcare la schiena, in modo da non formare gobbe... Ora, a peso vuoto, non succede nulla, ma credo che se formassi gobbe con un carico elevato potrei risentirne. Dimmi se erro
Avevo calcolato 30cm per accatastare i libri, ma non c'è problema boss procedo col diminuire di 4 libricini

Posso chiedere cosa intendi per "spingere in fuori le ginocchia"? cioè, verso l'esterno (a destra il ginocchio destro e a sinistra il ginocchio sinistro)?
Grazie degli interventi e dei suggerimenti! Vedrò di cercare di mettere in pratica tutto durante il prossimo workout!