Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
se ti trovi meglio a dissociare gli alimenti fallo pure, l'importante è che al termine della giornata tu abbia assunto il tuo totale calorico e i tuoi macro
Era proprio quello che volevo fare , distribuire le proteine e i restanti grassi quando finisco il carico di carbo , dopo le 17:00 e torno in regime metabolica , in modo da non avere quel senso di pesantezza finito il pasto , ma mangiare cmq tutto quello che devo mangiare in base alla ripartizione .

Rettifico che non sono fitoterapici , ho sbagliato a scrivere , ma farmaci omeopatici (la mia ignoranza dilaga ogni giorno di piu') , guarda avevo 20 euro da buttare e ho deciso di provarli per vedere che effetto avevano , tenerli una mesata e valutare cosa cambiava .
Io non ho moltissima ritenzione , ne ho pochissima , piu' che altro ho problemi di circolazione e di gambe pesanti , infatti li avevo presi per questo piu' che altro per vedere se mi aiutavano un po in questo periodo che con le temperature piu' alte è un po problematico per me .

Il discorso dell'indice glicemico è relativo a quell'articolo che avevo letto che aveva delle teorie sulla varie modalità di ricarica di glicogeno e supercompensazione , sinceramente io l'unica differenza che vedo detta proprio terra terra , se mangio miele lo digerisco velocemente , se mangio un piatto di pasta rimane piu' tempo in digestione ma cmq non mi gonfio con entrambi . Poi il discorso dell'IG è un discorso molto particolare , influiscono tanti fattori , le combinazioni dei macronutrienti , i tipi di cottura , le fasi di raffreddamento etc le tabelle sono troppo generiche per farci riferimento .

Per il peso invece che dirti io mi peso ogni mattina durante la settimana (alle volte anche la sera dipende) , se sto in ricarica mi peso un pio piu' spesso , diciamo che arrivo almeno a 4 volte per vedere eventuali variazioni . Sono rimasta stesso peso per tutta la durata della ricarica dalla mattina alla sera mi sono risvegliata in giorno dopo e avevo 100 gr di meno , poi ieri e oggi ho mantenuto questi -100 gr nessuna variazione c'è stata . Vediamo domani di solito io ho aumenti/decrmenti al 3° giorno .

sOmOja è un piacere leggerti , dico davvero , sei prezioso !