Allora mettiamoci d'accordo , perchè è già la seconda volta , ma tu mi spii la cronologia di google ?
Proprio stamattina stavo studiando la parte chimica dei processi digestivi .. inizi a farmi paura
Allora intanto faccio resoconto della ricarica di ieri .
E' andata bene ma forse anche troppo perchè stamattina pesavo 100 gr di meno ... e non va proprio bene
Dopo aver letto qualche giorno fa parecchia roba sulle strategie di ricarica per il ripristino delle scorte di glicogeno mi sono soffermata su un articolo che consigliava di orientare la ricarica in questo modo : prima 24 ore carbo alto IG 8/10 gr x massa magra - seconde 24 ore carbo medio IG 5gr x massa magra
Metto pure l'articolo perchè era interessante magari interessa a qualcuno
Il Carico dei Carboidrati (1a parte)
Io mi sono tenuta sui 350 gr di carbo . Ho mangiato carbo fino alle 17:00 facendo un pasto ogni due ore e poi sono tornata a pro e grassi .
Posso mangiare carbo ad alto IG senza problemi .
Posso mangiare carbo a medio IG senza problemi .
Combinazioni SI : carbo + grassi (evo) / pro + grassi
Combinazioni NO : CARBO + PRO !!!!!
Il piatto di pasta integrale in bianco con olio evo a crudo è perfetto lo digerisco senza problemi , il pane tostato integrale (quello vero da forno acqua lievito farina ) e miele va una bomba (almeno per me) , un piatto di pasta integrale con tonno + evo a crudo NO , mi blocca la digestione .
Questo è quanto
E' sempre molto interessante quello che scrivi e mi aiuta molto perchè riesci a spiegare cose che per me sono ancora un po difficili , in modo molto semplice . Io ragazzi sulla parte chimica sono veramente una grandissima capra .. Pero' mi ci sto mettendo d'impegno e a forza di leggere articoli e discussioni spero di riuscire ad imparare sempre di piu' .
Ah una cosa sulla ritenzione , ci volevo fare un post perchè magari a qualche ragazza puo' interessare .
ieri ho iniziato a prendere due fitoterapici che di solito vengono prescritti per la ritenzione , la pesantezza degli arti etc .
Beh ho notato che bevo 3 volte tanto rispetto a prima . Ieri avro' bevuto 4 litri d'acqua pero' non ho trattenuto nulla .
La cosa strana è che dovrebbero essere diuretici e drenanti , depurativi ma non sono stata tutto il giorno a fare avanti e indietro con il bagno , anzi sembrava come se non l'avessi preso , pero' bevo moltissimo ... strano no ?

Segnalibri