Cioè ti alleni in piena digestione
Si, ma mi pare strano che stai a 2800 kcal e pesi 61kg
Io adesso che non mi sto allenando sono 2200 e peso 73kg
Ora ricontrollo le grammature degli alimenti. Vediamo se salta fuori qualcosa
Beh non ci si allena in piena digestione in quanto la maggior parte del sangue sarà diretta all'apparato digerente piuttosto che ai muscoli.
Il tuo organismo imposterà come priorità la digestione diversamente dall'allenamento.
No ma non fa bene ai fini dell' allenamento
Quando ci si allena, l'obbiettivo e' portare piu' sangue possibile ai muscoli
Se sollevi pesi a ridosso di un pasto abbondante questo presupposto viene meno per il motivo che ti spiegava bon
In ogni caso non saprei davvero cosa dire
Aspetta che passi qualcuno di piu' esperto
Non vorrei asserire con ''sei celiaco'' o ''hai un parassita intestinale''.... anche se potrebbe essere![]()
Per adesso penso solamente ad allenarmi, credo abbia già perso abbastanza tempo dietro all'alimentazione (per fortuna non dietro a monofrequenza e allenamenti magici) per la situazione in cui mi trovo
Comunque se avrò la possibilità vedrò di allenarmi lontano dai pasti, magari a digiuno come facevo qualche tempo fa, attendo qualcun altro e intanto ringrazio tutti quanti.
Potresti provare ad aumentare la quantita' dei pasti giornalieri.
In questo modo non lasci il tuo organismo a digiuno piu del dovuto, nel qual caso inizi a produrre glucagone.
Secondo, dai un piccolo shock al sistema.
Terzo, proverei un periodo abbassando a 300 i carbo e aggiungendo quelle 200kcal tra pro e fat
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Io cambierei un attimo la distribuzione dei pasti
Colazione 100 CHOS 30 PRO Spuntino 50 CHOS 15 PRO Spuntino 50 CHOS 15 PRO WORKOUT Pranzo 100 CHOS 30 PRO Cena 100 CHOS 30 PRO Spuntino 50 CHOS 15 PRO
Al mattino il metabolismo e' alto. Possiamo approfittarne per inserire una buona di carboidrati, tenendo anche presente che ti alleni all'ora di pranzo
Per non arrivare all'allenamento in piena digestione, splitta la quota di chos che destinavi al pranzo in 2 spuntini. Il secondo terminalo almeno un'ora prima dell'allenamento
In questo modo persegui 2 obbiettivi:
- Arrivi a stomaco vuoto al workout, con il beneficio di poter incanalare il sangue nei muscoli anziche' nell'apparato digerente
- Tieni bassa l'insulina
Il pranzo ( cioe' il pasto abbondante) fallo alla fine per i motivi detti
A cena puoi collocare cmq una grossa fetta di carboidrati perche' distera' poche ore dall'allenamento e la cosiddetta finestra anabolica non si chiude in 15 min, ma ha un andamento lineare decrescente
Infine aggiungi uno spuntino prima di andare a letto. Come ti diceva Bon, aumenta leggermente. 50g sono un pasto piccolo... non dovresti avere problemi ad inserirlo
I consigli di Bon e Orepex sono ottimi ma sinceramente nel caso di Edoardo mi farei molte meno pippe mentali; pesa 60 e qualcosa senza un filo di grasso (a suo dire io non l'ho mai visto) e sta a 2800kcal circa (che non mi sembrano tante per uno con un buon metabolismo). Io semplicemente alzerei LENTAMENTE cho e magari un po' le proteine...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Senza offesa ragazzi ma come detto sono piccolezze che attualmente giudico inutili. Alzo i carboidrati e vedo che succede, fare più di tre pasti a 60 kg mi fa prendere in giro da solo![]()
Segnalibri