Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Orange Triad è pericoloso?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    ~
    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In realtà, in riferimento alle regioni del mondo buie, vidi un documentario sul nord Europa dove si mostrava che in alcuni stati scandinavi (non sono preciso, scusate, ma non ricordo perfettamente tutto) terapie con lampade simulanti la luce solare erano la regola per i bambini, regolarmente in carenza di Vit. D
    Anch'io avevo visto un servizio/documentario dove si accennava questo. Aggiungo inoltre che SECONDO ME c'è una gran bella differenza tra vivere (magari anche bene) e mettere il corpo nella MIGLIOR condizione possibile di crescere/perdere grasso/migliorare/ecc./ecc. Questo non per dire che un integrazione di vitamine sia importante/efficace/essenziale, semplicemente non credo sia da scartare a priori.
    Che poi frutta e verdura sì ma:
    1) bisogna (come sempre) vedere il contesto alimentare del soggetto che vuole integrare perché le cose possono cambiare molto.
    2) sarei curioso di sapere i valori nutrizionali (soprattutto a livello vitaminico) di vari frutti; vidi uno studio che mostrava come tutta una serie di valori sia dei terreni di coltivazione sia di alcuni frutti erano calati in modo imbarazzante negli ultimi 50 anni (non ricordo il numero preciso)
    Ultima modifica di JJPower; 20-05-2016 alle 05:38 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che SECONDO ME c'è una gran bella differenza tra vivere (magari anche bene) e mettere il corpo nella MIGLIOR condizione possibile di crescere/perdere grasso/migliorare/ecc./ecc.
    Sono pienamente d'accordo con JJPower, solo che rimango dell'idea che l'atleta medio non abbia bisogno di integrazione
    Se poi prendiamo in analisi quello avanzato che si allena 5 giorni a settimana per almeno 2 ore posso anche capire
    Ma per noi, o almeno per me, risulta del tutto superflua

    Ora non voglio aprire una diatriba su "vitamina D si" o "vitamina D no", ma le tradizioni popolari (come tenere i bambini in casa) non andrebbero mischiate con i fattori esogeni. La vita si è sviluppata nelle regioni buie anche senza lampade e nelle regioni tropicali senza integratori.
    Se i costumi di un popolo hanno deciso di interferire con il normale sviluppo dell'individuo, allora non ho nulla da eccepire riguardo l'utilità dell'integrazione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-10-2012, 11:18 AM
  2. crunch alla lat machine:pericoloso?
    Di Zanna nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 03:27 PM
  3. Definizione e ferie. Binomio pericoloso?
    Di Albe1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-08-2008, 11:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home