Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Io, in gara, ho sentito campioni italiani di Powerlifting dire che la loro panca era difettosa e che dovevano migliorarla. Leggere questo mi lascia molto perplesso.

Comunque la cosa è semplice, mettti un video di una serie di panca (un 3x85%) e vediamo se si vede qualcosa di macroscopico (in video la panca è difficile da analizzare in dettaglio).

Hp è tuo peso - (la tua altezza -100). Tu sei 92 - (187-100) = 5 ; è un indice approssimativo di grossezza.
Citazione Originariamente Scritto da kebb Visualizza Messaggio
Sicuramente si può sempre migliorare, soprattutto panca p. che ha bisogno ci di molta concentrazione.

Non sono preocupato della panca nello specifico. Anche sugli altri esercizi mi blocco allo stesso modo. Succede che la ripetizione prima la sento a malapena e quella dopo mi muore il muscolo.

Per il peso, sono abbastanza muscoloso. Tranne le spalle, che è un altro muscolo carente, per il resto vado bene. Soprattutto gambe.
Sono assolutamente d'accordo con Doc.

Ps...chi dice di avere le gambe muscolose ed essere carente di petto e spalle mi lascia sempre un po' perplesso...

Metti una foto a figura intera e vediamo la tua condizione. Così ti si potrà consigliare al meglio.