Ciao orepex.
Se non ho accennato alla nutrizione è perché non la ritenevo il luogo adatto. So bene il peso di ormoni, proteine, aminoacidi (ma anche carbo e grassi in buona parte ecc...ecc...) nella crescita muscolare, come anche del riposo.
Ancora devo prendere le misure con la dieta (sto cercando di equilibrare proteine ingerite con non troppe calorie in eccesso). Faccio I miei 5 spuntini al giorno e ho una dieta nelle ultime settimane ricca di legumi, fiocchi di latte , prosciutto di tacchino e bresaola (2-3 volte max alla settimana), uova, latte e latte di soia (con proteine vegetali), pesce, parmigiano, frutta secca, tonno naturale e piu' tutto il resto. Non seguo una dieta rigida e programmata. So le proporzioni che dovrei assumere durante il giorno e in base a questo mi regolo. Cerco di distribuire bene carbo grassi proteine insomma. Meglio di quanto facessi in passato sicuramente.

per la scheda, come.ho detto vengo da un colpo di frusta dei mesi scorsi e il personal trainer mi ha consigliato una scheda soft giusto per entrare in confidenza con gli attrezzi ed I ritmi da palestra nel primo mese. Poi da giugno sarà sicuramente modificata.

Il mio dubbio era sulle 2 o 3 volte. Poi per la scheda mi baso su quelle che mi danno I personal trainer della palestra che seguono sin troppo bene in questo

Grazie comunque