spiegami i benefici rispetto alla scheda che sto seguendo ... voglio solo capire, sono alle prime armi ...
Non è che "sia meglio". Non c'è meglio o peggio. È che se vuoi curare la tecnica ti aiuta. Il punto è che hai bisogno di rivederti spesso è che soprattutto quando fai tante Rep arrivi alle ultime affaticato e perdi la tecnica. Quindi fai solo 2, 3, 5 Rep fatte bene. Ti riposi 2-3" guardando il video. E ripeti.
Qualche settimana fa mi sono allenato 3 volte a settimana solo su stacco, e da un momento all'altro sono passato da 80 tirati alla morte a 100 facili. Merito di MrDoc, Eraser e altri che mi hanno aiutato guardando i miei video.
Ultima modifica di the77joker; 15-04-2016 alle 12:14 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
ok, perché mi stavo abituando alla scheda che sto seguendo ora e mi sta piacendo ... la panca penso di farla abbastanza bene e anche lo squat, invece per lo stacco un po meno ... ma sul forum si possono postare i video ? e quindi per i fondamentali (trazioni, military e rematore) mi consigli più serie e meno rip ? (per i big sto in 5x5 fisso)
invece per i complementari ?
Video certo, guarda gli altri diari.
E allora continua in 5x5. Va benissimo. Anche per gli altri. Conta la tecnica e il tempo di esecuzione.
Ad esempio se fai 5 Rep con fase eccentrica in 5sec, fermo 1, concentrica 3, fermo 1
Sono 5x10sec = 50sec
Se fai 5 rep in 3-1-1-0 sono 25sec
La tua domanda ha come risposta un articolo "l'arte della serie e della ripetizione" e "TUT" cerca e leggi.
Ultima modifica di the77joker; 15-04-2016 alle 12:32 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Io farei cosi (da quello che avevo letto)
A
Squat pesante5x5
Panca media5x5
trazioni 3x8
crunch 3x20
B
Stacco pesante5x5
Military 3x6
rematore 3x6
curl bil 4x8
curl man 4x8
french press 4x8
tricipiti ai cavi 4x8
C
panca pesante 5x5
squat medio 5x5
trazioni 3x8
crunch 3x20
di settimana in settimana cerco di diminuire il tempo di rec, aumentare il tut, lavorare sulla tecnica, aumentare quando é possibile i carichi, serie o rip in piu dove serve, puo andare ?
Ultima modifica di the77joker; 15-04-2016 alle 07:33 AM
Segnalibri