Mancano i carichi, le variazioni nel micro e macrociclo
Sent by HAL 9000
Mancano i carichi, le variazioni nel micro e macrociclo
Sent by HAL 9000
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Joker, non esageraresono domande a cui anche io non saperei rispondere
-Where Eagles Dare-
ti ha spento joker
Non ho capito perché il medico ti abbia consigliato di scendere di bf%... I tuoi sono valori normali per una donna.
IO NON TREMO
Dopo il plicometro mi ha detto "per il suo fisico, ha troppa massa grassa" lì per lì non ho chiesto il motivo, anche perché scendere al 16/17% era nei miei intenti, magari un po' più in là. Non so dunque se per via del rapporto peso-altezza, del fatto che ho un ossatura minuscola (circonferenza polso 13cm).
Comunque pensavo di cambiare la distribuzione dei macronutrienti da 50-20-30 a 40-30-30, concentrando il grosso dei carboidrati a colazione e prima-dopo l'allenamento e di effettuare i 20 min di cardio con un protocollo ad intervalli (ora li faccio solo perché un paio d'anni fa, a riposo, avevo 107 battiti!) . Può andare?
Dal rapporto peso altezza e dalla bf% sebri normopeso. La necessità di scendere di bf non c'é. Poi chiaramente é lo specchio a dire se stai bene.
Come strategia é corretta.
IO NON TREMO
Grazieallora lo eseguo da metà gennaio, non modificandolo. Nel senso possono variare la tipologia di squat o allenare i dorsali con il rematore e non la lat machine dietro, variazioni sporadiche comunque. Ora, con le belle giornate, può capitare che la domenica faccia 20 min di hiit all'aria aperta. I carichi li incremento gradualmente, nel senso che quando finisco l'ultima ripetizione senza "soffrire" aumento
fermo restando quanto detto in precedenza da stefanopunk e gli altri e confermando il 40-30-30 aggiungo che avendo questo programma da gennaio potresti continuare cosi, mi ero fatto l'idea che lo seguissi da anni.
Volendo potresti darti una letta a questo Metabolic Resistance Training e ad altri articoli come l'arte della serie e ripetizione e sul TUT, magari quando cambierai programma potresti tenerne conto.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri