Sto sinceramente perdendo la fiducia..ma andiamo con ordine
Come preannunciavo in un altro topic per altri motivi, per tutto il periodo pasquale sono in terra natìa, in Puglia, e mi ritrovo ad allenarmi per una decina di giorni in una palestra sotto casa.
Sala decisamente piccola, attrezzi nuovissimi (ma molto poco abbondanti e sinceramente scelti maluccio), prezzo irrisorio (20€/mese).
La demoralizzazione arriva quando si utilizzano i suddetti macchinari: la mia palestra quotidiana Milanese infatti pullula di technogym vecchi, scomodi ed efficaci, questi nuovi invece sono davvero troppo, troppo comodi: materassi invece di schienali, leg curl con estensione massima inferiore ai 180° per evitare che la gente ci si faccia male, manubri che pur di avere un bel design diventano sottilissimi e liscissimi, annullando l'attrito, ed ovviamente tutti FRAGILISSIMI (circa metà macchinari sono perennemente fuori uso).
Il punto è: nulla è destinato a durare per sempre e i vecchi cari macchinari, per quanto fatti bene, prima o poi cederanno, come faremo dunque? dovremo per forza abituarci agli eminflex o la technogym rinsavirà e tornerà a produrre macchinari migliori? Perdonate l'epilogo drammatico ma credo continuerò a frequentare le sale almeno per un trentennio ancora e il timore, non lo nego, esiste.
A concludere il tutto due dettagli scoraggianti sul futuro a breve distanza: il primo è un ragazzo che entra negli spogliatoi mentre io ne sto uscendo: Secco come pochi, polsini e contropolsini, nike da basket, pantaloncini da basket e pantaloni neri termici, canotta da basket, capello gellato con cappello alla rovescia e tatuaggio su entrambi i tricipiti "No Pain No Gain".
Tempo di tornare a casa, accendo il pc e su una pagina in teoria di BB su fb ecco un post con foto in posa di Zyzz e scritta annessa "Le leggende non muoiono mai" (con conseguenti commenti che lo paragonano a Zane).
Chi mi ridà un po di fiducia?
Segnalibri