Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
il dosaggio delle malto non dipende dal peso corporeo ma bisogna guardare l'osmolarità della soluzione.
Ti ringrazio. Questo non lo sapevo quindi me lo andrò a cercare

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Allo stesso modo le whey andrebbero dosate in base al resto della dieta... non i base al tuo peso corporeo.
Lo so, era solo per dare un senso ai dati inseriti. Io non mangiando solido dopo all'allenamento preferisco (nei giorni di wo) partire a pianificare la dieta dallo shaker post-wo per poi sviluppare la dieta. Forse non è la strada più giusta da seguire ma, premettendo che il mio pensioero è che le assunzioni dopo il post-wo sono le più importanti per ottimizzare l'anabolismo e limitare il catabolismo.

Il mio dubbio principale è quello che immediatamente dopo il post-wo le whey+carbo siano errati (come descriveva l'articolo) e sarebbe meglio assumere BCAA per poi prendere in seconda battuta (dopo 20'-40') whey+carbo o (chi può) un pasto completo...

Facendo ricerche nel forum (e nel web) ho trovato di tutto e ora sono più confuso di prima, chiedo quindi di aiutarmi a schiarirmi le idee.