Buongiorno
La contrattura alla scapola è del tutto sparita.
Adesso però ho un dolore che parte dalla clavicola vicino allo sterno e finisce all'articolazione della spalla.... sono sconfortato.
Provo per un po' a prendere oki e se continua vado dal medico?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Destra o sinistra? potrebbe essere un infarto.
scherzi a parte se questi dolori e infortuni sono diventati molto frequenti nell'ultimo periodo valuta un periodo di scarico attivo + passivo. E poi cambia per un po' modo di allenarti. Che tipo di allenamento stai seguendo?
IO NON TREMO
Mi alleno per il Powerlifting, al momento faccio una sorta di accumulo, con singole e doppie vicine al massimale. La tecnica a quanto mi dice il mio allenatore è molto buona.
Perdonami Stefano, ma cosa sia lo scarico attivo+passivo mi sfugge :\
scarico attivo riduci volume e frequenza (esempio se ti alleni 4 xweek passi a 2xweek) scarico passivo te ne stai a casa.
esempio io mi alleno 4xweek ed attualmente sono in scarico per due settimane appunto perché ho iniziato ad avvertire dolori articolari ed un senso generale di stanchezza (non scomodo il sovrallenamento ma effettivamente se ti alleni per bene occorre staccare un attimo prima o poi). Quindi il programma era allenarmi 3xweek la prima settimana, allenarmi lun dell seconda settimana e poi riprendere dalla settimana successiva. poi ho preso l'influenza quindi è andato tutto a ramengo.
Confrontati con il tuo allenatore ma come ti dicevo se questi fastidi sono diventati frequenti sarebbe il caso di scaricare e ripartire con un tipo di lavoro diverso.
IO NON TREMO
Ho capito grazie.
Ma tu riesci a stare tranquillo a casa senza fare nulla? Io mi innervosisco perchè mi sembra di perdere tempo, anche se alla fine se poi peggioro è ancora peggio ....
Potrei prendere il meglio dalla situazione per allenare per bene le gambe e fare stretching... che dici? Oppure se scarico mi devo fermare del tutto?
dipende, io scaricherei tutto. Si parla di 4 gg a casa, lo dso che è dura ma si può fare
IO NON TREMO
Segnalibri