Ho provato per mesi l'approccio zero carb a colazione ridistribuendoli attorno al work, ma sono sorti dei problemi. In primis finivo di allenarmi la sera tardi, quindi collocare il 30% di chos post era sempre drammatico. Andavo a letto stra pieno e questo mi disturbava il sonno, per non parlare del sistema ormonale alle stelle che non mi faceva chiudere occhio per ore.
Ho dovuto spostare l'allenamento alle 13:30, quindi i carbo la mattina sono diventati necessari... Inoltre ho notato che è l'unico momento in cui posso introdurre 100g di carbo senza minimamente sentirmi appesantito e spanciare (in termini di dilatazione addominale), questo perchè appena svegli il metabolismo è alto
Avevo comprato l'olio di lino, ma è da un mese in frigo... La soglia di grassi la raggiungo tranquillamente con l'olio di oliva che uso per condire gli alimenti ( quello di lino, a mio avviso, è inutilizzabile per questo scopo...). Lessi in un tuo commento che l'olio di canapa è amarognolo, quindi ho evitato di spendere altri soldiSe lo trovi ti consiglio olio di canapa e burro vegetale come fonti di grassi
Si si avevo sentito che quello in scatola fosse più sicuro, tuttavia sto cercando di ridurre l'apporto di sodio nella mia alimentazione perchè fin da bambino ne ho usato sempre troppo.PS: il tonno puoi optare per quello in scatola, è vero che contiene sale ma se come me non ne fai uso (io ormai non lo compro neanche più) va bene. Non quello fresco, quello contiene tracce di mercurio, quello in scatola no ma stiamo parlando sempre di tonni pescati in zone protette (mi ricordo che in quello coop se apri la scatola c è disegnata la mappa).
Ogni tanto uso una scatoletta di tonno per farmi un piatto di pasta

Segnalibri