rispondo con due righe sul fatto di "non voglio diventare Arnold".
Vedi, spesso gli utenti poco esperti credono che allenandosi al 50% avranno risultati del 50%, ovvero che invece di diventare Arnold diventano un Bred Pit o un modello qualsiasi. La realtà dei fatti è completamente diversa.
Se non ci si allena al 100% con un'alimentazione ben curata (senza non si va da nessuna parte), i risultati saranno iniziali e dopo poco si stagnerà, per non parlare poi di regressione.

Quindi, tanto per togliere pgni dubbio, per diventare come Arnold devi allenarti, mangiare bene per molti e molti anni (non mesi), avere una genetica pazzesca, e usare sostnze proibite.

in un'ottica di fisico piacevole e allenato devi comunqie curare molto l'alimentazione e l'allenamento. Se fai mtb credo che questi concetti siano più o meno simili, forse non necessariamente per il cibo, ma pensa che il tuo corpo non è fatto per dventare grosso, lo devi costringere, e non è assolutmante facile. Pensaci bene, se fosse facile cis arebbero in giro molti più bodybuilders e anche molto meno doping.