Io ho in programma l'acquisto di 2-3 galline da mettere nell'orto di mia zia (che le alleverebbe per me). Sapete per caso quante uova sfornano a settimana?![]()
Io ho in programma l'acquisto di 2-3 galline da mettere nell'orto di mia zia (che le alleverebbe per me). Sapete per caso quante uova sfornano a settimana?![]()
In media una gallina sforna 6 uova a settimana quindi si, se ne mangi due al giorno tre galline é il numero esatto per non restare mai a secco. Inoltre consiglio l'inserimento di un gallo ogni 10 galline, in quanto le uova fecondate sono più nutrienti.
Per quanto riguarda il mantenimento delle galline é di base molto economico, il loro mangime costa pochissimo, ma l'ideale sarebbe allevarle in un campo aperto dove possono muoversi e cibarsi autonomamente di vermi locali, ricorda che maggiore é la qualitá del cibo che mangiano e maggiore sará la qualitá delle uova che mangerai tu
Inoltre delle visite puntuali di veterinari sono essenziali per non farti male..
Devi valutare tu se il gioco può valere la candela, tieni conto che io un pacco da 6 uova bio lo pago 2,05€
P.s. So queste cose perché mangio 4 uova e 350 gr di albume al giorno e si, ammetto che mi ha stuzzicato molto l'idea di allevarle di mio, e quindi mi sono informato, ma per ora l'unico spazio che ho é un balconcino che affaccia su un incrocio abbastanza denso di smog..
Segnalibri