Risultati da 1 a 15 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca Buona, hai molto margine, il fermo è bello abbondante

Squat:Nella prima serie non ce n'è una valida come affondo, nella seconda una si e una no. Va bene non voler sculare, ma non puoi, per evitarlo non fare un affondo valido.
    Oggi ho capito perché non affondo abbastanza, resto completamente verticale. Dovrei allenarmi tutti i giorni per rimanere allo stesso livello pare... Con la "pausa" di sabato e domenica mi sono dimenticato di questa impostazione mentale. Anche con i pantaloni lunghi mi sento abbastanza impacciato e tendo a forzare poco la discesa. Possibile o sono solamente seghe mentali personali?

Stacco
    3-3-2-2 55, 57 kg. 5-5 45 kg.
    57, prima serie: https://youtu.be/eUOltbC6xoA
    57, terza serie: https://youtu.be/wgahJ561L3k
    Squat
    3-3-2-2 53, 54 kg. 5-5 35 kg.
    54, prima serie: https://youtu.be/cTrKS9ptRo8
    54, terza serie: https://youtu.be/FLkoTehDNng
    Ho dimenticato di prendere nota del diario cartaceo, i carichi potrebbero variare di qualche chilo ma poca roba.
    Lento avanti
    Test 6RM: 18 kg.

Le sedute vengono davvero lunghe. Domani vedrò di inventarmi qualcosa.
    Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 24-11-2015 alle 07:33 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Oggi ho capito perché non affondo abbastanza, resto completamente verticale. Dovrei allenarmi tutti i giorni per rimanere allo stesso livello pare... Con la "pausa" di sabato e domenica mi sono dimenticato di questa impostazione mentale. Anche con i pantaloni lunghi mi sento abbastanza impacciato e tendo a forzare poco la discesa. Possibile o sono solamente seghe mentali personali?

.
    Ma non serve allenarsi tutti i giorni, anche se male non farebbe (mi piacerebbe potermi allenare più spesso), Basta, di volta in volta appuntarsi (mentalmente o su un bigliettino) a cosa bisogna fare attenzione. I pantaloni lunghi non ti impediscono certo l' affondo, però possono darti sensazioni diverse che ti disorientano un pochino.

Stacco: nella prima serie sei troppo seduto quando cominci ad alzare il bilanciere, nella seconda è meglio.
    Squat: buone, meglio la seconda serie, sei leggermente meno verticale e fai un squat più sicuro e fluido.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma non serve allenarsi tutti i giorni, anche se male non farebbe (mi piacerebbe potermi allenare più spesso), Basta, di volta in volta appuntarsi (mentalmente o su un bigliettino) a cosa bisogna fare attenzione. I pantaloni lunghi non ti impediscono certo l' affondo, però possono darti sensazioni diverse che ti disorientano un pochino.

Stacco: nella prima serie sei troppo seduto quando cominci ad alzare il bilanciere, nella seconda è meglio.
    Squat: buone, meglio la seconda serie, sei leggermente meno verticale e fai un squat più sicuro e fluido.
    Segno mentalmente e sul diario le correzioni, devo ancora prendere il giro con i correttivi!
    Sto valutando anche gli obiettivi da pormi nel breve: i fondamentali - a spanne - tra qualche settimana dovrei eseguirli più che decentemente. A breve credo e spero di raggiungere il peso corporeo in squat e stacco, per la panca ovviamente ci vorrà qualcosa di più ma sono fiducioso.
    Non credo di rimanere nell'ottica powerlifting ma di inserire anche una bella fetta di lavoro ipertrofico.

Predefinito

Tieni presente una cosa, che un allenamento come quello che stai facendo tu (magari con l'aggiunta di qualche complementare mirato soprattutto per i dorsali e i flessori dell arto superiore [per me il migliore è fare le trazioni alla sbarra]) è estremanente ipertrofico se associato a una alimentazione ipercalorica. Io ritengo che i metodi avanzati da BBer servano nel momento in cui sei in grado di gestire carichi un po' più importanti nei fondamentali. Secondo me tali carichi indicativamente sono un massimale di:
    1,2 x Bw nel lento avanti
    1,5 x Bw nella Panca piana
    2 x Bw nello Squat
    2,5 x Bw nello Stacco

secondo me finchè non hai più o meno questi massimali un allenamento in multifrequenza basato sui grandi multiarticolari funziona benissimo anche per l' ipertrofia (se associato ad una buona alimentazione)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo