A me lo dici?! Facciamoci forza a vicenda.
P. S. Per favore, per rendere la lettura più agevole, scrivi sempre il carico totale, incluso bilanciere. Non dx+sx... Non farmi fare i conti alle 3 del mattino...
Il bilanciere si conta sempre perché non si solleva da solo!
Porta il quadernino il palestra, nulla di male, anzi... Ti aiuterà moltissimo, anche a star concentrata e ad essere presente.
Non affannarti ad aumentare a tutti i costi il carico. Anche se... Senti da che pulpito (nel mio caso è poi diventata una fissa prima, un obiettivo difficile adesso). Devi sentirtelo, l'incremento, e mai a scapito di una tecnica che abbia almeno una parvenza di decenza.
Nello squat cerca di accucciarti più che puoi, non fidarti di chi ti dice di scendere 5 cm giusto il tanto per sentire la tensione dei femorali. Con questo nom ti sto dicendo che devi sederti col sedere per terra. Trova tu il giusto compromesso per fare un qualcosa di allenante e sicuro ma non massacrante. Fallo bene, sto squat: occhio alle ginocchia, non chiuderle.
La maledetta macchina dei glutei me la ricordo. La odiavo pure io. Le alternative sono davvero tante quando si parla di gambe, anche senza ausilio delle macchine. Informati, leggi, appassionati, impara e rompi le scatole al pt. La motivazione non ti manca.
Il cardio per ora lascialo perdere, tanto più che non hai tempo. E venendo da una situazione alimentare e psicologica complicate, non cadere nell'abisso del cardio brucia tutto. Mi ricordo benissimo i tuoi primi post...
Dai, dai. Forza e... Divertiti.
Buon diario

Segnalibri