Pagina 18 di 44 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 650

Discussione: Weareblind's diary - a Heavy Metal one

Predefinito

Ogni esercizio con 30 sec di pausa tra le serie.

Pseudo-lento dietro: 8X1X20 kg + 8X1X22,5 kg + 8X1X30 kg + 8X1X32,5 kg + 8X6X37,5 kg. Bilanciere a filo superiore del cranio, area della nuca.
    Ottimo, spalle in fiamme (più davanti che dietro) ma senza la sensazione di far danno / esagerare. Alzare 2,5 kg alla prossima.

Mezze trazioni con presa supina e fessa. Abbandonate, pessime per l'ulna sinistra e in generale non gradite.
    Rematore con bilanciere in piedi, da braccia estese a semiflesse. 10X1X20 kg + 10X1X40 kg + 8X1X50 kg + 8X1X60 kg + 8X1X70 + 6X6X75 kg. Non male, ma cede avambraccio e il peso mi trascina in basso.

Mezza panca: 10X1X30 kg + 10X1X40 kg + 10X1X60 kg + 8X1X80 kg + 8X6X85 kg. Si sente, mi parrebbe meno delle croci ma devo ancora capirlo.

Standing hammer curl da braccia estese a flesse 90° 10X1X6 kg + 10X1X10 kg + 8X1X12 kg + 8X1X14 kg + 8X6X18 kg. Tanto avambraccio, ma ottimo feeling.

Panca presa stretta (finché non imparo il JM press) 8X1X60 kg + 8X1X65 kg + 8X6X70 kg.

Ancora niente gambe grazie al poco riscaldamento di lunedì. Bella testa di quiz.

Devo tirarmi fuori il tempo per le distensioni al contrario che mi attraggono. Dovessi rompermi letteralmente la testa.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

25-10-2015
    Oggi sono arrivato al workout "cattivo, incazzato e stanco", come diceva Eastwood in Gunny.
    Ottimo quindi. Buona colazione alle 8-8.30, workout alle 10.30.
    30 sec pausa tra ogni serie.

Riscaldamento aspecifico solito.
    Riscaldamento: rotazione bastone avanti - indietro 15 reps, rotazione laterale bastone 12+12. Movimento polsi giù - su 20 reps e su - giù 20 reps 1 kg. Rotazione polso 1x30x2 kg.
    Curl in piedi manubri + alzate laterali 1x10x4 kg.

Lento sopra (non dietro) la testa da seduto.
    10x1x20 kg + 10x1x22,5 kg + 8x1x27,5 kg + 8x1x30 kg + 8x1x35 kg + 8x1x37,5 kg + 8x1x40 kg + 8x5x42,5 kg.
    Feeling ottimo, spalle gonfie soprattutto lateralmente. Godo. Questo esercizio lo godo.

Rematore in piedi con bilanciere presa stretta, prona e fessa.
    10x1x20 kg + 10x1x40 kg + 10x1x60 kg + 8x1x70 kg + 8x5x80 kg. Serie finali "sporche", ma va bene così.
    Buon feeling, possibile cambi tanto tra presa larga e stretta?

Mezza panca piana.
    10x1x20 kg + 10x1x40 kg + 10x1x60 kg + 8x1x70 kg + 8x1x75 kg + 8x1x80 kg + 8x1x85 kg + 8x5x87,5 kg.
    Buon feeling, partenza fondamentale. Mantenere in piano verticale il movimento!

Half standing hammer curl. Che poi sarebbe il curl a martello in piedi, da braccia stese a flesse 90°.
    12x1x6 kg + 12x1x10 kg + 8x1x18 kg + 8x5x20 kg.
    È qui che aggredisco muscoli degli avambracci.
    Ottimo feeling, bicipite gonfio e stressato.

Panca presa stretta.
    10x1x60 kg + 10x1x70 kg + 8x1x80 kg + 8x5x82,5 kg.
    Tricipi tremano, causa panca precedente.
    Feeling buono ma coperto dalla stanchezza.

Crunch panca declinata con sollevamento completo.
    10x8
    Buon feeling.

Tempo di allenamento totale 1 h 45 min + 5 minuti aspecifici.

Se dovessi allenare anche le gambe non ci potrei stare coi tempi... devo ragionarci.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio

Tempo di allenamento totale 1 h 45 min + 5 minuti aspecifici.

Se dovessi allenare anche le gambe non ci potrei stare coi tempi... devo ragionarci.
    mi sembra un pò troppo tempo....

Predefinito

1 h 45 min ci sta ancora. Al limite ma ci sta. Ma senza gambe. Che da sole chiederanno almeno 45 minuti. O abbasso le serie al max carico (e non mi va, né risparmierei troppo) o...

Predefinito

28-10-2015

Riscaldamento solito.
    30 secondi pausa ogni set.

Alzate sopra testa bilanciere 10x1x20 kg + 10x1x25 kg + 8x1x30 kg + 8x1x35 kg + 8x1x40 kg + 8x1x45 kg + 8x1x47,5 kg + 8x4x50 kg.
    Gran feeling.

Mezzo rematore in piedi con bilanciere (si parte da braccia estese), presa stretta prona fessa 12x1x20 kg + 12x1x40 kg + 10x1x60 kg + 8x1x70 kg + 8x5x75 kg.
    Prona o supina?
    Buon feeling.

Mezza panca piana. 12x1x20 kg + 12x1x40 kg +8x1x60 kg + 8x1x75 kg + 6x4x85 kg. Stanchezza dell'allenamento di ieri è gran mazzata prima alle spalle con le distensioni. Scarso feeling, ma solo perché non sono in condizioni.

Half standing hammer curl con manubri 10x1x6 kg + 10x1x10 kg + 10x1x14 kg + 8x5x18 kg.

Panca presa stretta 10x1x60 kg + 10x1x70 kg + 8x5x75 kg. Feeling normale.

A parte le distensioni sopra la testa, tutti più stanchi. In parte allenamento di ieri, in parte spuntino leggero? 200 gr yogurt greco Fage e 2 mele.

Predefinito

Mmm io darei la colpa allo spuntino, 2 mele + 200 gr di yogurt greco sono circa 50gr di cho e 12-15 gr di pro no? Dipende quanto prima hai assunto lo spuntino però forse eri ancora in piena fase digestiva..considera anche che lo yogurt è un po' pesantuccio da digerire.
    Io abbasserei di 20 gr i cho, porterei le pro a 30 il tutto assieme a 10 gr di fat, 1h-45' prima dell'allenamento.

PS: non condivido molto il fatto che 1h45min siano troppi..nelle fase ad alto volume mi alleno 2h in totale circa o poco più, compreso di riscaldamento, abs e polpacci e stretch e mi trovo bene.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Ciao e grazie, lo spuntino è stato troppo leggero, ma credo che l'allenamento di martedì, che non ho postato perché ho finito di lavorare alle 22.30, sia stata la causa. Avevo spinto come un toro, 90 kg di panca (che per me sono tantissimi), e anche tutti gli altri esercizi bene. Ero già semicotto.
    Digestione tutto ok, mangiato alle 12.45, allenato 17.00.
    2 h potrei essere d'accordo, ma a me mancavano: riscaldamento gambe (per non averlo fatto bene mi sono fatto male e ho saltato 2 settimane) + mezzo squat 5 serie + mezzo stacco + calf seduto. Secondo me è 1 ora di lavoro oltre 1 h e 45 min. Infatti passo ad una split A-B
    Grazie!

Predefinito

Che esercizio è la "mezza panca"?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao e grazie, lo spuntino è stato troppo leggero, ma credo che l'allenamento di martedì, che non ho postato perché ho finito di lavorare alle 22.30, sia stata la causa. Avevo spinto come un toro, 90 kg di panca (che per me sono tantissimi), e anche tutti gli altri esercizi bene. Ero già semicotto.
    Digestione tutto ok, mangiato alle 12.45, allenato 17.00.
    2 h potrei essere d'accordo, ma a me mancavano: riscaldamento gambe (per non averlo fatto bene mi sono fatto male e ho saltato 2 settimane) + mezzo squat 5 serie + mezzo stacco + calf seduto. Secondo me è 1 ora di lavoro oltre 1 h e 45 min. Infatti passo ad una split A-B
    Grazie!
    Ah ecco, infatti non riuscivo a capire perchè avessi scritto "allenamento di ieri" quando l'ultimo risaliva a 3 giorni prima . Ci sta tutto allora!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Che esercizio è la "mezza panca"?
    Dunque, l'attuale workout punta tutto su movimenti parziali. Da braccia completamente distese a semidiscesa, poi si risale. Lo stesso per gli altri.

Predefinito

Dunque, l'attuale workout punta tutto su movimenti parziali. Da braccia completamente distese a semidiscesa, poi si risale. Lo stesso per gli altri.
    Come ti trovi?
    Noti benefici o miglioramenti?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Direi troppo presto, seconda settimana. E inoltre ho scaldato poco le gambe l'altra domenica, quindi 12 giorni fa, e ho saltato per questo 4 sessioni di gambe.
    PRO:
    - mi piace, è diverso dal solito, e cadere nella routine è la tomba del BB;
    - shocka parecchio perché salgono i carichi: io non ho 90 kg di panca, né 50 di Military press;
    - è MOLTO più dura la ripartenza; scendere con 90 kg quando ne usi 80 in panca vuol si dire che esegui mezzo movimento, ma devi arrivare a velocità zero e ripartire in in un punto in cui NON hai forza viscoelastica da sfruttare, allo sticking point proprio;
    - alcuni esercizi sono strani: mi devo dedicare a una sessione singola di distensioni rovesciate (palmi a terra, piedi a muro in verticale); deve essere una bomba.
    Feeling complessivo positivo. Ottimo il braccio, mai avuto così. Ottimo il petto. Bene la spalla. Schiena indietro, come sempre. Gambe non pervenute per ora. Addome copertissimo... 10 anni fa ero letteralmente squartato... E' che il peso non sale. Non riesco a mangiare le 3.000 kcal/d prefissate mi sa. Mia moglie mi odia, mangio come una ruspa, ma nulla...

CONTRO:
    - bisogna stare bene attenti a causa del carico

Predefinito

...... Mia moglie mi odia.....
    mi sono perso qualcosa???

Predefinito

In che senso?

Predefinito

In che senso?
    parlavi di pseudo_fidanzate, di quasi_figlie da cui trovavi stimoli per allenarti..... forse ho perso qualche passaggio!