Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
I carichi che su usano sarebbero da indicare in modo completo, ovvero peso dei dischi (dx + sin) e del bilanciere; come li ha scritti tu non sono immediati e, non sapendo quanto pesa il tuo bilanciere, non sono neanche completi.

Se quello che ti interessa è aumentare i carichi ti posso dire che in un anno un atleta di 70 kg può attivare a fare almeno 120kg di massimale di squat, 140kg di Stacco, 80-90 kg di panca e 60-70 kg di lento avanti (eseguiti correttamente). Per le macchine e gli altri esercizi non mi pronuncio. Sono cifre assolutamente indicative perchè non ho la più pallida idea di come tu esegua questi esercizi (e, non avendo la sfera di cristallo, servirebbero dei video). Inoltre si presuppone un programma di allenamento ben fatto, costanza, impegno e umiltà.

Dovresti leggere i Topic in evidenza con le metodiche di allenamento, dimenticarti le menate sui muscoli piccoli e quelli grandi, sul fatto che i muscoli hanno bisogno di riposo ecc ecc e farti un "paiolo" così allenandoti.
Hai ragione, nel poco tempo passato dalla creazione del topic ho avuto modo di leggere altri argomenti e domande fatte stesso su questo forum ed altri e mi rendo conto di non aver capito come strutturare una scheda per l'aumento di forza, vorrei capire quanti giorni allenarsi, quali gruppi muscolari allenare nel singolo giorno e soprattutto quante serie e ripetizioni fare avendo presupposto che gli esercizi in cui vorrei aumentare il carico sono quelli che ho riportato sopra.